Roma-Lazio, a voi il il derby. Vincerà chi reggerà meglio le pressioni

La Lazio guarda alla testa della classifica, la Roma ad un posto in Champions League. Sarà un derby avvin

di Raffaele Garinella
Raffaele Garinella
(14 articoli pubblicati)
SS Lazio v AS Roma - Serie A

È il momento storico in cui si gioca a fare la differenza nel derby capitolino. Due squadre con umori agli antipodi. La Lazio è lanciata all’inseguimento della capolista Juventus.

Nella memoria di qualcuno i gol di Immobile, le geometrie di Luis Alberto e la grinta di Simone Inzaghi sembrano rievocare i tempi andati - e mai dimenticati - di Sergio Cragnotti. Era la Lazio scudettata, pronta ad esorcizzare i diavoli rossi di Manchester. Mai come quest’anno la Lazio può puntare all’intera torta. Deve farlo, per non avere rimpianti, per non rimproverarsi nulla. 

Dall’altra parte del Tevere c’è una Roma alle prese con numerosi infortuni. ZanioloFazio, Diawara, solo per citarne alcuni, eppure nulla sembra scalfire l’equilibrio di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese ha chiesto rinforzi, ma lo ha fatto senza sbattere i pugni sul tavolo. Impossibile non accontentarlo, bisogna assecondarne le richieste.

Il suo lavoro è notevole, e la Roma, nonostante le numerose difficoltà è in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. La palla passerà a Petrachi, che non potrà non tenere conto del passaggio di proprietà. A Trigoria sono attesi rinforzi, ma da lunedì. Il nome nuovo è Carles Perez, talento della cantera del Barcellona, in gol contro l’Inter nell’ultima sfida di Champions League. 

Prima c’è una partita unica, ineguagliabile, speciale. Roma-Lazio, semplicemente il derby. Vincerà chi riuscirà a gestire meglio le pressioni. 

Fonte: l'autore Raffaele Garinella

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.