Natale allo stadio, che meraviglia!

Ben tre turni di Serie A durante il periodo natalizio: in campo il 22, il 26 e il 29 dicembre

di Paolo Capano
Paolo Capano
(54 articoli pubblicati)
ACF Fiorentina v AC Chievo Verona - Seri

Occorrerà abituarsi a seguire la Serie A durante le festività. Il campionato italiano coglie la palla al balzo per guadagnare appeal scendendo in campo nel clima ineffabile del Natale. Una scelta ottima che, al di là dell'utilità economica per le società, va ad allietare un tempo unico, fatto di gioia e bontà.

Invece dei cinema, la gente riempirà gli spalti per assistere alle partite. Qualora si venisse convocati fuori casa per una tombolata, ci si preoccuperà della presenza della pay tv: condizione imprescindibile per non declinare l'invito. I bambini chiederanno una vittoria della loro squadra del cuore nella lettera a Santa Claus.

Sicuramente il campionato diverrà argomento di conversazione nelle tavole imbandite a festa. Si discuterà su chi schierare al fantacalcio, si disegneranno moduli con bucce di clementine. Girando per mercatini natalizi, la testa del tifoso andrà verso il calciomercato, oltre che verso l'asta di riparazione del fantacalcio. I romantici della tattica, vedendo alberi di Natale ovunque, penseranno alla magia del modulo con il doppio trequartista e il centravanti. Lo stesso che adottò il Milan di Ancelotti con Kakà al fianco di Seedorf  e Inzaghi di punta nella Champions del 2007.

Quest'anno tutti gli allenatori mangeranno davvero il panettone nei rispettivi centri sportivi. La metafora diviene atto concreto. Sarà così anche per tutti gli altri addetti ai lavori. Dai magazzinieri ai calciatori, dai cameraman ai cronisti. Il loro lavoro in pieno Natale è un dono per i calciofili.

Fonte: l'autore Paolo Capano

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.