Ronaldo, vuoi cancellare Messi? Vai al Napoli

Sfida esagerata o fantacalcio, ma Ronaldo al Napoli offuscherebbe immediatamente Messi

di Francesco Fiori
Francesco Fiori
(32 articoli pubblicati)
Cristiano Ronaldo

Messi o Ronaldo, Ronaldo o Messi. E' il tema del ventunesimo secolo calcistico, con Messi che ha appena vinto Liga e Scarpa d'Oro e Ronaldo si è "consolato" con la quinta Champions League della propria carriera. Eppure proprio CR7 al termine della finale contro il Liverpool ha fatto esplodere la bomba: "Il mio ciclo a Madrid è concluso".

I numeri del portoghese sono impressionanti: 5 Palloni d'Oro, 4 volte miglior calciatore europeo, 1 titolo di Campione d'Europa col Portogallo, 5 Champions, 3 volte campione nella Premier League, 44 gol in 44 partite stagionali nel 2017/18 per un totale in carriera che recita 450 reti in 438 partite con la maglia del Real Madrid cui si aggiungono anche 131 assist, con lo score nella Liga che racconta di 311 marcature in 292 partite.

Eppure...

Eppure Lionel Messi riesce sempre a far qualcosa in più. Un contratto più alto, un valore di mercato di 180 milioni secondo il sito Transfermarkt, 5 Palloni d'Oro, 3 volte calciatore europeo dell'anno, 4 Champions, 9 Liga e 6 Coppe del Re, 45 gol (uno in più di CR7) in 54 partite stagionali, capocannoniere della Liga con 34 gol e Scarpa d'Oro, 552 gol in 637 partite col Barcellona e un mondiale da vincere con l'Argentina.

Attenzione.

Argentina. Ecco il filo conduttore della nuova sfida di Cristiano Ronaldo. Esiste una squadra che di botto, vincendo, offuscherebbe il mito Messi da sempre legato ai Blaugrana: il Napoli. Pensateci bene, Cristiano Ronaldo approda al San Paolo, trascina gli azzurri allo Scudetto fermando l'egemonia Juventus e di botto essere grande quando Maradona e molto più di Messi. Sarebbe troppo facile vincere con Psg o Manchester United, squadre che sarebbero pronte ad acquistare Ronaldo, ma solo una sfida impossibile renderebbe il portoghese completamente immortale. E una sfida in Serie A non sarebbe semplicissima.

Messi o Ronaldo
Fonte: l'autore Francesco Fiori

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.