
Varrà tutti questi soldi? E' questo l'interrogativo che si pongono i tifosi napoletani dinanzi al nuovo attaccante voluto fortemente da Rino Gattuso. Victor Osimhen rappresenta l'acquisto più caro della storia del club partenopeo. Il nigeriano avrà molta pressione addosso soprattutto alla luce dell'ingente esborso economico effettuato dal patron De Laurentis.
"Humble Victor" (soprannominato così dai suoi ex tifosi del Lilla) si è messo in luce nello scorso campionato francese realizzando 13 reti e 4 assist in 27 partite. La Ligue 1 è stata poi annullata definitivamente causa Covid-19 quindi Osimhen non ha potuto migliorare ulteriormente il proprio score. In questa stagione è andato a bersaglio anche in Champions League (2 gol in 5 presenze) e nelle coppe di lega francesi (3 gol in 6 gare). Parliamo di un prospetto molto interessante che a soli 21 anni (classe 1998) si trova catapultato nel nostro campionato, il più duro di tutti.
Quali sono le sue caratteristiche principali?
Osimhen può svariare su tutto il fronte offensivo ma si trova maggiormente a suo agio da punta centrale dove ha giocato nell'ultima stagione nel Lilla. E' un attaccante rapido, forte fisicamente ed è dotato di una buona tecnica. Si fa valere anche nel colpo di testa visto che possiede una buonissima elevazione.
Il nigeriano si giocherà un posto da titolare con Petagna nel ruolo di punta centrale nel tridente offensivo, lo scorso anno questo ruolo era stato occupato sia da Milik sia da Mertens. Sicuramente Osimhen vorrà fare bene dimostrando a tutti che l'investimento dei vertici societari per portarlo sotto il Vesuvio sia riuscito. Per le movenze in molti lo paragonano a Drogba ma "Humble Victor" dovrà meritarsi sul campo a suon di gol il rispetto e l'affetto di un pubblico caldo e unico come quello del San Paolo.

Grazie per aver presentato e commentato di Osimhen che conoscevo poco…