Tris d’assi a San Siro:Piatek chiari, amicizia lunga

Quarto centro in tre partite per il centravanti polacco. A segno anche il talentuoso Paquetá. Il Milan diverte e Donnarumma è insuperabile

di Giovanni D'elia
Giovanni D'elia
(70 articoli pubblicati)
Milan

Avevano vinto tutte le concorrenti per la corsa alla  Champions League, toccava ai ragazzi di Gattuso  chiudere il 23esimo turno di campionato e riportarsi al meritato quarto posto. Detto è fatto, il Milan è stato super , tre reti al Cagliari e porta inviolata ancora una volta grazie ad un super Donnarumma.

Poteva essere una gara complicata considerando le vittorie di Lazio,Roma, Inter, e Atalanta, ma i rossoneri sono scesi in campo con un atteggiamento giusto, blindando il quarto posto in classifica. La squadra non è mai apparsa in difficoltà, partita gestita alla perfezione, con due grandi protagonisti:Piatek e Paquetá. I due nuovi acquisti rossoneri si sono integrati alla perfezione nel pianeta Milan, il polacco è un Killer spietato, mentre Paquetá sorprende anche in fase difensiva, oltre che in quella offensiva. I ragazzi di Gattuso hanno sbloccato il match dopo circa un quarto d'ora di gioco, aiutati da una sfortunata autorete del cagliaritano Ceppitelli, a seguire a segno anche Paquetá e il solito Piatek. Questa vitoria conferma la fame e la voglia dei rossoneri di raggiungere il dichiarato obiettivo qualificazione in Champions League. Non possono mancare gli elogi al tecnico rossonero, Gattuso ha dato un gioco e una mentalità alla squadra, che adesso è  solida e riesce anche a divertire. A fine partita l'allenatore calabrese ha indicato la strada per rimanere al quarto posto, o addirittura provare a prendere i cugini, non più così lontani: "dobbiamo rimanere lì in classifica mostrando fame e voglia". Proprio fame e voglia serviranno al divolo nel difficile anticipo di Sabato sera a Bergamo contro una super Atalanta.

Fonte: l'autore Giovanni D'elia

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.