
Niente rovinerà una festa di compleanno tanto attesa, neppure la beffarda eliminazione subita Giovedi sera in Europa League.
Oggi si celebra il 119 compleanno del club italiano più vincente al Mondo, il 16 Dicembre del 1899 nasceva l'A.C. Milan.
La gloriosa e vincente società rosso e nera fu fondata da Herbert Kilpin, Alfred Edwards ed altri soci presso l'hotel "Du Nord e des Anglais" nel pieno centro cittadino di Milano. Fu proprio Kilpin il primo allenatore e capitano del diavolo, che si presentò con la celebre frase: "Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso del fuoco e il nero della paura che incuteremo agli avversari" .
Quando si pensa al giuoco del calcio, viene semplice e naturale pensare al Milan. Parlano storia e successi, infatti oltre alle invidiatissime 7 Champions League,la bacheca rossonera vanta: 18 campionati italiani, 5 Coppe Italia, 7 Supercoppe italiane, 2 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe Europee,3 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per club. Inoltre sono stati addirittura sei i giocatori capaci di vincere il Pallone D'Oro nel corso dei 119 anni di storia del Milan. Il primo in assoluto è stato Gianni Rivera, primo talento puro capace di sollevare al cielo una Coppa dei Campioni nella storia del calcio italiano, a seguire Van Basten (tre volte), Gulit, Weah ,Shevchenko e Kaká
Gli ultimi anni buii non possono cancellare una storia del genere, il giuoco del calcio è storia e la storia del calcio è il Milan.
Non voglio prolungarmi e diventare noioso, mi sembrava doveroso, in questo importante giorno, fare gli auguri ad un club così importante e prestigioso. Perché nonostante tutti la domanda è sempre la stessa: Noi siamo il Milan..voi chi siete?
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0