Tanti auguri vecchio grande Milan

Con oggi sono 119 anni di storia, passione e successi

di Giovanni D'elia
Giovanni D'elia
(55 articoli pubblicati)
MANCHESTER ENGLAND - MAY 28 AC Milan ce

Niente rovinerà una festa di compleanno tanto attesa, neppure la beffarda eliminazione subita Giovedi sera in Europa League.

Oggi si celebra il 119 compleanno del club italiano più vincente al Mondo, il 16 Dicembre del 1899 nasceva l'A.C. Milan.

La gloriosa e vincente  società rosso e nera fu fondata da Herbert Kilpin, Alfred Edwards ed altri soci presso l'hotel "Du Nord e des Anglais" nel pieno centro cittadino di Milano. Fu proprio Kilpin il primo allenatore e capitano del diavolo, che si presentò con la celebre frase: "Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso del fuoco e il nero della paura che incuteremo agli avversari" .

Quando si pensa al giuoco del calcio, viene semplice e naturale pensare al Milan. Parlano storia e successi, infatti oltre alle invidiatissime 7 Champions League,la bacheca rossonera vanta: 18 campionati italiani, 5 Coppe Italia, 7 Supercoppe italiane, 2 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe Europee,3 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per club. Inoltre sono stati addirittura sei i giocatori capaci di vincere il Pallone D'Oro nel corso dei 119 anni di storia del Milan. Il primo in assoluto è stato Gianni Rivera, primo talento puro capace di sollevare al cielo una Coppa dei Campioni nella storia del calcio italiano, a seguire Van Basten (tre volte), Gulit, Weah ,Shevchenko e Kaká

Gli ultimi anni buii non possono cancellare una storia del genere, il giuoco del calcio è storia e la storia del calcio è il Milan.

Non voglio prolungarmi e diventare noioso, mi sembrava doveroso, in questo importante giorno, fare gli auguri ad un club così importante e prestigioso. Perché nonostante tutti la domanda è sempre la stessa: Noi siamo il Milan..voi chi siete?

Fonte: l'autore Giovanni D'elia

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.