
Nel 2018 il mondo del calcio è cambiato. Oggi si da più importanza alle chiacchiere, piuttosto che darla al campo e alle statistiche.
Con 64 punti ottenuti nel 2018, Gennaro Ivan Gattuso è il secondo allenatore del nostro campionato, dietro solo a Massimiliano Allegri, per media punti-partite.
Nel Novembre 2017, la vecchia dirigenza del Milan, ha ufficializzato l'ingaggio, come nuovo allenatore della squadra rossonera, dell 'ex centrocampista campione del mondo. Era un periodo tragico per il diavolo, uno dei più buii della sua gloriosa storia. Rino aveva il difficile compito di riportare la squadra 7 sette volte campione d'Europa ai fasti di un tempo, o comunque farla uscire da quel tunnel negativo. La chiamata della squadra del cuore non si poteva rifiutare, Gattuso è sempre stato un guerriero, un amante delle sfide; dunque, sfida accettata. Gennaro è riuscito a portare regole ed entusiasmo in uno spogliatoio quasi spaccato, con la sua tenacia, ha trasmesmo il milanismo alla rosa, si è fatto volere bene da tutti, mai una sola brutta parola verso i propri giocatori, al contrario, il mister è sempre stato vicino ad ogni suo calciatore, per ogni tipo di problema, calcistico ed extra calcistico.
Dunque, critiche spesso inutilili e fuori luogo, nonostante le numerose assenze, nelle zone nevralgiche del campo, il 2018 rossonero non è affatto iniziato male. Il Milan ad oggi è qualificato per la prossima Champions League. Il campionato sarà ancora lungo e difficile, ma siamo sicuri che il coach del diavolo metterà tutta la sua competenza calcistica e la sua passione per questi colori, siamo convinti che Rino farà il possibile per regalare al popolo milanista la prossima partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie.
Falli continuare a chicchierare, a noi piace sentir parlare il campo.
Buona fortuna, guerriero.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0