Milan, tu chiamale se vuoi vIBRAzioni…

Zlatan Ibrahimovic potrebbe rivestire presto il rossonero

di Paolo Capano
Paolo Capano
(55 articoli pubblicati)
Parma FC v AC Milan - Serie A

Il 23 aprile 2003 il Milan superava l'Ajax nel ritorno dei quarti di Champions sul finale con gol di Tomasson su assist di Inzaghi a superare Lobont. I lancieri schieravano, oltre a Litmanen, Chivu e Sneijder, un gigante che di lì a poco avrebbe scritto pagine di storia del calcio italiano: Zlatan Ibrahimovic. La Serie A l'ha reso un calciatore devastante. Fabio Capello puntò sull'orgoglio e sull'umiltà dello svedese ai tempi della Juventus facendogli studiare i gol di Van Basten. All'Inter l'esplosione definitiva con sigillo su tre scudetti. A Barcellona non lo consideravano il numero uno. Se non lo reputi tale, perde un po' del suo potenziale. Per curare il mal di pancia di matrice blaugrana scelse il Milan perché gli prospettava il privilegio di zlatanare.

Il gruppo dei senatori (i Gattuso, i Nesta, gli Inzaghi) voleva un ultimo acuto, Allegri esordiva su una panchina prestigiosa. E Ibrahimovic fu determinante per la conquista del 18° scudetto. La sua stella brillò dirompente.

Ibra è scoppiato dentro il cuore dei milanisti dallo scudetto del 2011 e ci è rimasto con la sua supremazia fisica. I 37 anni potrebbero far venire dei mal di pancia sulla bontà dell'affare.Tuttavia, gli impegni su tre fronti richiedono l'attaccante in più per Gattuso. Quindi, si unirebbe l'utile al dilettevole: quadretto perfetto.

In coppia con Higuain, magari da mezzapunta, sarebbe goduriosissimo. Cutrone incrementerebbe la fame di gol e la tecnica, vedendosi due attaccanti così davanti. All'interno dello spogliatoio non sarebbe un problema, ma una risorsa. Aggiungendo pure mentalità vincente e carisma, insieme a Reina, Romagnoli, Biglia e Higuain.

L'Italia è diventata la sua seconda casa. Anche un impiego a mezzo servizio farebbe bene al nostro campionato. Applausi, applausi per Ibra!

Fonte: l'autore Paolo Capano

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. ilcugino.gius_633 - 2 anni

    Un altro…. ahahah ragazzi avanti così vi chiederò il copyright ahahah…..

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.