Milan, fiducia a Cutrone per superare l’ostacolo Crotone

Gattuso si affiderà nuovamente al match-winner del derby di Coppa, facendo leva sul suo magic moment. E al Crotone ha già segnato all'andata...

di Riccardo Anelli
Riccardo Anelli
(64 articoli pubblicati)
Patrick Cutrone

Milan, Cutrone verso la conferma da titolare

Un ragazzo d’oro che finora ha sempre dato tutto per il Milan, scalando le gerarchie, ma conservando sempre una grande umiltà. Ovviamente stiamo parlando di Patrick Cutrone, che mercoledì ha compiuto 20 anni. In una stagione fin qui molto travagliata, dove i risultati sono venuti meno, ecco una delle poche note liete.

Capocannoniere dei rossoneri con 9 gol all’attivo, distribuiti in tre competizioni. Due in Serie A, cinque in Europa League (compresi i preliminari) e due in Coppa Italia in altrettante presenze. Dopo la partenza sprint di agosto, in cui aveva segnato a Crotone e Cagliari, il ragazzo di Como è stato spesso relegato in panchina a favore di Kalinic, ma dimostrando comunque di farsi trovare pronto quando veniva chiamato in causa.

Il Natale 2017 però gli riserva un regalo bellissimo, perché il 27 dicembre entra e decide il derby di Tim Cup ai supplementari con una zampata da vero bomber. Un gol che è valso la semifinale con la Lazio. Dopodiché, complice anche l’infortunio di Kalinic, Gattuso lo conferma con la Fiorentina. Prestazione non entusiasmante, ma di grande generosità. Spesso infatti è stretto nella morsa dei due centrali viola, Pezzella e Astori.

L’attaccante classe ’98 però sta molto bene, sia mentalmente che fisicamente, e quindi merita un’altra chance. Sabato infatti il calendario propone una sfida da non sbagliare per i rossoneri, che ospiteranno il Crotone di Zenga. Proprio i calabresi, nell’ultima sessione di mercato, erano stati vicini al numero 63, che all’andata aveva contribuito allo 0-3 dell’Ezio Scida (smentendo così anche le voci su una sua possibile cessione). Fiducia quindi a Cutrone per superare l’ostacolo Crotone.

Fonte: l'autore Riccardo Anelli

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.