
Il Milan conquista le semifinali di Coppa Italia al termine di una partita che ha visto protagonista il nuovo attaccante rossonero: Krzysztof Piatek protagonista con una doppietta. Nella replica della sfida di sabato Gattuso cambia pochi giocatori in formazione decidendo di puntare sul polacco dal primo minuto e i fatti gli daranno ragione, al 5° minuto l'ex Genoa riceve palla da Bakayoko e fa partire un tiro insidioso che esce fuori dallo specchio della porta.
Al 10° minuto il Milan trova il gol, lancio di Laxalt per Piatek che di forza si libera di Maksimovic e in area fa partire un destro preciso che supera Meret, 1-0. Gli azzurri di Ancelotti non si fanno intimidire dal gol appena subito e vanno subito vicino al pari con un tiro potente ma centrale di Insigne al 12° parato in due tempi da Donnarumma. Il fantasista della nazionale si renderà pericoloso in più occasioni, nell'area rossonera come al 20° quando servito in area da Diawara si libera di Abate e Musacchio e fa partire un tiro basso e insidioso parato in tuffo dal portiere milanista.
Al 26° il Milan trova il raddoppio ancora con Piatek bravissimo a controllare il lancio lungo dal centrocampo e si trascina Koulibaly in area accentrandosi e facendo partire un tiro potente e preciso che si insacca in fondo alla rete per il 2-0 rossonero. Nel finale di primo tempo Napoli con Insigne andrà vicino al gol in più occasioni, con tiri dalla distanza ma non riuscirà a centrare lo specchio della porta al momento decisivo.
Nella ripresa il Napoli ha la sua occasione più pericolosa al 49° sempre con il numero 24 azzurro che dagli sviluppi di calcio d'angolo fa partire da fuori area un tiro potente che esce di pochissimo a lato del palo. Al 58° il Milan va vicino al 3 a 0 con Borini con un tiro da fuori area che manca totalmente lo specchio della porta. Gli azzurri cercano di accorciare le distanze alzando il baricentro offensivo, al 66° Ounnas da fuori area fa partire un tiro teso e potente respinto con difficoltà da Donnarumma. Al 78° la squadra di Ancelotti va vicino al gol con Milik che devia in area il cross di Ounas ma non riesce a deviare la sfera nella porta rossonera. Nel finale di partita Zielinski da fuori area va vicino alla rete del 2-1, ma la palla esce sul fondo sfiorando il palo.
Milan più che discreto con un Piatek che segna gol capolavoro e si conferma rapace anche in maglia rossonera ma anche un secondo tempo giocato in attesa con il Napoli che trascinato da insigne è andato più volte vicino al gol salvato da Donnarumma. Da tifoso milanista trovo davvero triste il replicare di cori contro i napoletani, sopratutto dopo una bella partita come questa e quella di sabato scorso, e spero che non accadano più simili cose, anche se credo non sarà così.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0