Il Milan istituisce una propria Media Company

Il club di Milano battezza nuovi studi dover poter produrre contenuti da valorizzare sulle varie piattaforme

di Ermanno Ceruetto
Ermanno Ceruetto
(22 articoli pubblicati)

"The Studios: Milan Media House" è un proggetto molto ambizioso, quello del club controllato dal fondo Elliot, che mira a valorizzare il brand e la visibilità del club tramite studi privati fatti ad hoc per questo.

Lamberto Siega, marketing & digital director del club e responsabile del progetto, spiega che attraverso questo progetto si mira ad aumentare in maniera significativa la capacità del club di produrre contenuti multimediali, sia per le piattaforme più convenzionali sia per i social stessi.

E proprio nei social che il brand Milan si sta affermando in maniera decisiva, soprattutto grazie alla piattaforma digitale di stampo Cinese Tik Tok dove il Milan può contare 1,1 milioni di follower, divenendo la seconda squadra in Italia più seguita su tale piattaforma.

I social uniti all'app ufficiale della società, Milan TV e il sito internet formano un ambiente da valorizzare tramite la creazione di questi studi dove tutto può avvenire con più velocità e minori costi.

In un momento delicato come questo il passo è fondamentale, infatti Milan ha chiuso l'esercizio 2019-20 con ricavi per 192,3 milioni, circa il 20,3 per cento in meno rispetto allo scorso esercizio. E l'idea del club è ora di investire nello sport-eintratainment internazionale per portare nelle sue casse introiti importanti per riparare al danno economico causato dal Covid.

Dal punto di vista tecnico, il progetto mette a disposizione telecamere remorizzate 4K, una connessione remota con la sala conferenze di Milanello, una sala regia con 7 postazioni di lavoro e un team specializzato di 40 persone tra l'area tecnica e creativa. 

Immagini e contenuti che sono messi a disposizione dal club per i tifosi e che aprono le porte anche a vari sponsor che possono fare da contorno al nuovo progetto. 

L'investimento è stato lanciato ora tocca al Milan saperlo valorizzare al massimo.

Fonte: l'autore Ermanno Ceruetto

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.