Il Milan Femminile continua a vincere

Vittoria in rimonta contro la Roma Femminile con le reti di Giacinti e di Sabatino

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
Giacinti sabatino

Il Milan di Carolina Morace, torna a casa con 3 punti meritati dalla trasferta di Roma guadagnati dopo un'ottima prestazione, contro una squadra ben messa in campo e che ha già dimostrato di avere ambizioni importanti in campionato.

Le giallorosse fin dai primi minuti di gioco hanno subito dimostrato di non temere la capolista; anzi hanno subito preso il controllo della gara con il possesso palla rendendo difficile la manovra dell'attacco del Milan.

Al 15° del primo tempo le padroni di casa si rendono pericoloso nell'area rossonera: Ciccotti dalla destra crossa per Piemonte, che in acrobazia fa partire il tiro, che però è debole e viene facilmente bloccato da Korenciova.

Nemmeno pochi minuti dopo, al 19°, è ancora la Roma ad andare vicino al gol con Agnese Bonfantini con un azione solitaria, palla al piedi, fermata al limite dell'area dall'intervento di Heroum.

Un minuto dopo invece è il Milan a rendersi pericoloso, con Alborghetti che servita in area da Giacinti, prova subito il tiro, parato senza problemi da Pipitone.

Al 25° sono ancora le ragazze di Carolina Morace a sfiorare il vantaggio: punizione di Heorum che mette la palla in mezzo, ma nessuna attaccante del Milan che riesce a deviare la conclusione verso la porta giallorossa; mentre al 29° è Sabatino a tirare verso la porta di Pipitone un tiro da posizione defilata dalla sinistra, parato dall'estremo difensore.

Alla mezz'ora la Roma trova il gol  del vantaggio: Bonfantini supera facilmente Tucceri e Mendes e mette in mezzo per Simonetti, che di prima supera Korenciova; 1 a 0.

Lo svantaggio scuote le ragazze di Carolina Morace che vanno subito vicine al pari al 35° con Valentina Giacinti, che supera Lipman, e tira a colpo sicuro, ma Bartoli nega il gol alla capocannoniere del campionato.

Ma la rete è solo rimandata per le rossonere: infatti al 38° Giacinti, riceve palla dal limite dell'area da Giugliano, e segna riequilibrando il risultato: 1 a 1.

Nel finale di primo tempo Il Milan va vicino al vantaggio con Sabatino che, servita da Bergamaschi, fa partire un tiro insidioso, che però viene murato dall'intervento di Soffia.

Nella ripresa pronti via, le ragazze rossonere trovano subito il gol con capitan Sabatino, che servita da Tucceri approfitta di un errore di Antonsdottir e con un tiro preciso supera Pipitone: 2 a 1.

Il gol non spegne la roma che al 53° si rende ancora una volta pericolosa con Piemonte, che prova a deviare il cross di Serturini, ma non riesce a trovare lo specchio della porta.

Al 58° Giacinti, servita da Thaisa Moreno, trova il gol del 3 a 1  ma l'arbitro Morabito annulla per fuorigioco della Bomber milanista.

Al 76° doppio palo preso dalle ragazze di Carolina Morace; le rossonere prima prendono il palo con il colpo di testa di Bergamaschi, e poi appena un minuto dopo, è Sabatino, che da buona posizione prova il tiro di precisione, che però si infrange nuovamente sul legno.

Il finale di partita è tutto a tinte giallorosse, con le padrone di casa che sfiorano il gol del pareggio al 80° con Flaminia Simonetti che da sola davanti alla porta di Korenciova non riesce a segnare, con la palla che finisce sul fondo; ma il Milan è ben messo in campo e resiste all'assedio romanista, difendendo la vittoria e mantenendo cosi la testa della classifica.

ROMA-MILAN 2-1 (primo tempo 1-1 )

RETI: 31' Simonetti, 38' Giacinti, 46' Sabatino

ROMA (4-3-3) Pipitone; Soffia (Dal 69° Labate), Lipman, Di Criscio, Bartoli; Ciccotti (Dal 46° Antonsdottir), Coluccini, Simonetti; Bonfantini, Piemonte, Serturini (Dal 79° Zecca).

A disp: Casaroli, Corrado, Swaby, Pugnali.

All. Bavagnoli.

MILAN (4-3-3) Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri (Dal 77° Rizza); Alborghetti, Moreno, Giugliano; Bergamaschi, Sabatino, Giacinti (Dal 72° Carissimi).
A disp: Ceasar, Capelli, Zigic, Cacciamali, Coda.

All. Morace.

Arbitro: Morabito di Taurianova. 

Ammoniti: Giugliano (M).

Milan celbration
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.