Il Milan da uno schiaffo alla crisi e San Siro esplode

Finisce 2-1 il macht tra Milan e Spal. Torna al goal il

di Giovanni D'elia
Giovanni D'elia
(70 articoli pubblicati)
Milan

Il posticio dell'ultima giornata del girone d'andata lo vince il Milan, sconfitta la Spal grazie al goal  liberatorio di Gonzalo Higuain. Vittoria voluta fortemente dai ragazzi di mister Gattuso, fondamentale per la classifica e per il morale di tutto l'ambiente Milan.

La vittoria mancava da 25 giorni, troppi per una squadra che vuole qualificarsi per la prossima Champions League. Una boccata d'aria per tifosi e società Milan, adesso  i rossoneri si sono riportati a -1 punto dal quarto posto occupato momentaneamente dalla Lazio. L'obiettivo dev'essere quello di arrivare in primavera attaccati alle rivali per provare a realizzare il sogno qualificazione. Serviranno innesti dal mercato di riparazione, ormai alle porte. I rossoneri devono ancora migliorare su diversi aspetti, la squadra non sembra ancora matura al 100%, il giro palla e spesso lento e disordinato e bisogna essere più cattivi quando arrivano i match ball, come contro Bologna e Torino, dunque, bisognerà alzare l'asticella su diversi aspetti.   Tutto sommato ieri abbiamo visto un buon Milan, andare sotto contro la Spal,  era difficile, i bianco e azzurri sono una squadra solida e compatta. I rossoneri hanno il merito di aver pareggiato immediatamente i conti, grazie al goal di Samu Castillejo.

Da segnalare il goal liberazione di Gonzalo Higuain che mancava da due mesi. Simbolico è stato l'abbraccio tra Gattuso ed Hiaguain dopo la rete del sorpasso ai ferraresi. A fine gara lo stesso Gattuso ha dichiarato scherzosamente "ho dovuto fare come lino Banfi con Aristoteles. 

Il 2019 è ormai alle porte, tutti i tifosi del Milan vogliono un anno da vero Milan e vero Higuain per tornare a giocare la coppa dalle grandi orecchie.

Fonte: l'autore Giovanni D'elia

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.