L’Inter è l’anti-Juve, ma della seconda squadra

Le prime due giornate di Serie A hanno dato un verdetto indicativo: bianconeri e Napoli potrebbero fare corsa da soli. Inter già a meno cinque

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(179 articoli pubblicati)
FC Internazionale v Juventus - Serie A

Per quasi tutta l'estate si è scritto di Inter come possibile anti-Juventus, nella corsa verso la vittoria della Serie A. Ma forse, come spesso è accaduto nelle estati passate, si è parlato con troppa faciloneria della forza tutta da mostrare della squadra guidata oggi da Luciano Spalletti. 

Le prime due giornate hanno già espresso il loro verdetto: Juve e Napoli a punteggio pieno, Inter dietro, a meno cinque punti dalla vetta, ad arrancare. La sconfitta a Sassuolo e il pareggio interno con il Torino sono il termometro di un inizio di crisi. Poche idee di gioco, risultati pessimi e, forse vedendolo a posteriori, di una sfumatura di egocentrismo nelle scelte a volte inspiegabili di Spalletti. 

La Juventus è  di una categoria superiore rispetto a tutte le altre. E ancora non è entrato in scena Cristiano Ronaldo! Il Napoli, criticatissimo durante l'estate per la campagna acquisti a ribasso, è stato sottovalutato fin troppo. Carlo Ancelotti dopotutto ha la giusta esperienza, il giusto carisma e le conoscenze per fare del Napoli l'unico team di A ad aver una chance di competere con la Juve.

I bianconeri, quando saranno a pieni giri di motore, dovranno solo concentrarsi e non specchiarsi nella loro forza, perché ad oggi poche squadre in Europa hanno un tale potenziale. Il problema dell'Inter è societario, tecnico, tattico e mentale. Un team vincente si costruisce dalle basi e di strada ce n'è ancora molta da fare per i milanesi. Spalletti in panchina non aiuta. Se non troverà una soluzione tattica, una squadra di titolari certa e delle scelte semplici, la sua Inter sarà sì l'anti-Juve, ma della squadra B bianconera.

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.