La Lazio e i suoi tifosi: una storia piena di “dubbi”

Laziali bella gente, ma anche tanto, troppo pessimisti

di Dario Curcio
Dario Curcio
(15 articoli pubblicati)
Empoli v SS Lazio - Serie A

Passionali come pochi, pessimisti come nessun altro. I tifosi della Lazio negli anni hanno dimostrato un affetto alla squadra biancoceleste che difficilmente si riscontra in altre realtà calcistiche. Allo stesso tempo però il tifoso medio laziale è sempre pieno di dubbi. Basti pensare a quanto sta avvenendo in questa stagione e ai tanti episodi che aiutano a capire il pensiero tipico del tifoso laziale.

- La Lazio ha ceduto Felipe Anderson e i tifosi hanno dimostrato il proprio disappunto: “Perdiamo un pezzo da 90” “Non si può cedere uno dei migliori giocatori” “Tanto i 40 milioni se li tiene Lotito” “Felipe ci serviva come il pane”. Peccato che solo un anno fa in tanti lo reputavano troppo discontinuo per giocare nella Lazio…

- La Lazio ha tenuto Milinkovic Savic e anche in questo caso c’è chi ha avuto da ridire: “Lotito ha chiesto troppi soldi e adesso il giocatore è scontento” “Potevamo venderlo e rifare la squadra” “Si ok abbiamo tenuto Milinkovic ma non abbiamo comprato nessuno”. E se lo avesse venduto cosa sarebbe successo?

- La Lazio ha perso le prime due partite (contro Napoli e Juve non le ultime della classe) ed ecco subito le grandi critiche di alcuni tifosi: “Sarà una stagione da decimo posto” “Altro che Champions quest’anno lottiamo per la salvezza” “Inzaghi deve cambiare modulo”.

- La Lazio ha vinto per 1-0 contro Frosinone e Empoli: “Si abbiamo vinto ma…” “Abbiamo vinto solo 1-0 contro due squadrette” “Quest’anno giochiamo malissimo, non come lo scorso anno”. Peccato che nella passata stagione lo stesso tifoso laziale criticava la squadra che subiva troppi gol pur facendone tanti.

Insomma in conclusione la squadra ha bisogno di crescere, nel gioco e soprattutto nella forma, ma deve crescere e tanto anche il tifoso laziale medio per trasformare quei perenni dubbi in ottimismo e tornare a sostenere come si deve una squadra che negli ultimi anni qualche soddisfazione l’ha regalata ai propri supporters.

Fonte: l'autore Dario Curcio

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.