È ancora super Lazio: 3-0 all’Udinese

Ennesima ottima prestazione dei biancocelesti che battono la squadra di Massimo Oddo grazie all’autogol di Samir e le reti di Nani e Felipe Anderson

di Federico Bosi
Federico Bosi
(37 articoli pubblicati)
Lazio Udinese

Nel recupero della dodicesima giornata del girone d’andata, la Lazio di Simone Inzaghi ha sconfitto con l’ennesima ottima prestazione l’Udinese dell’ex Massimo Oddo per 3-0. 

Lazio ed Udinese sono scese in campo con qualche ritocco rispetto alle loro formazioni usuali: riposano Lulic, Marusic e Luis Alberto per i biancocelesti e Jankto e De Paul per i bianconeri. Parte forte la Lazio con l’inedita coppia davanti formata da Nani e Felipe Anderson. Tanti errori di impostazione da parte dell’Udinese soprattutto con Samir che sbaglia un paio di palloni sanguinosi che però la non approfitta. Al 22’ però la Lazio sblocca il risultato: cross teso dalla sinistra di Milinkovic-Savic deviato nella propria porta dallo sciagurato Samir nel cercare di anticipare Parolo. Al 26’ strepitoso intervento di Strakosha su una iniziativa centrale di Barak.

Nel secondo tempo la Lazio entra con un altro piglio e con un Felipe Anderson molto più ispirato: iniziativa in solitaria sulla sinistra al 2’ e palla dentro che Nani deve solamente spingere dentro per il 2-0 Lazio. Gli ingressi di De Paul e Jankto nell’Udinese provano a dare più imprevedibilità alla formazione friulana ma senza creare nessuna grossa occasione. Unica palla gol per l’Udinese viene da un erroraccio di Strakosha al 35’ che però è successivamente bravissimo a deviare in angolo su De Paul. Al 42’ Lazio cala il definitivo tris che chiude la partita: Lulic lancia Felipe Anderson in contropiede che solo davanti a Bizzarri insacca.

Lazio show all’Olimpico che si conferma al terzo posto in solitaria con tre punti di vantaggio sull’Inter ed il miglior attacco del campionato con 56 gol in 21 partite.

SS Lazio v Udinese Calcio - Serie A
Fonte: l'autore Federico Bosi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.