La Juventus non ha falsato la lotta salvezza in un torneo mediocre

La classifica è veritiera per tutti: i bianconeri hanno pensato soprattutto all'Ajax (perdendo comunque la qualificazione) e altri in passato lo hanno fatto

di Alan paul Panassiti
Alan paul Panassiti
(297 articoli pubblicati)
SPAL v Juventus - Serie A

Si parla di lotta per la salvezza falsata dalla Juventus, ma forse più che ai bianconeri bisognerebbe rivolgersi alle avversarie che le hanno permesso di schierare la Primavera a 7 giornate dal termine.  

"Il comportamento della Juventus è stato ingiusto: un conto è scegliere le riserve, un altro è mettere in campo ragazzini o giocatori di Serie C. È una mancanza di rispetto nei confronti di chi lotta per la salvezza". Così l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlović, che ha tuonato contro le scelte di Allegri. Frecciatina anche dal tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli: “Anche a me sarebbe piaciuto affrontare una squadra di ragazzotti”. E anche Tudor, alla guida dell'Udinese, ha detto la sua: "La Spal è stata brava, è un momento in cui la Juve ha già vinto, è questione di fortuna: se li prendi prima sono zero punti".

Sono tutti commenti giusti, dettati da una enorme invidia. La Juventus ha fatto quello che tutti avrebbero fatto alla vigilia dell'incontro contro l'Ajax. Che poi non è servito a nulla perché i bianconeri erano anche ormai cotti dal punto di vista fisico e strapieni di infortunati. Venti punti di vantaggio erano un patrimonio da usare perché i record sono fini a se stessi e non portano di per se titoli, se non nell'immediato.

La verità è che è stato un torneo scadente, di livello basso: lo dimostrano le figuracce che facciamo in   Europa dove tutti corrono più di noi e meglio.  Siamo scarsi tecnicamente e non siamo ben allenati, le nostre idee sono superate e il sistema, che non solo non si rinnova, ma spesso e volentieri torna indietro. Personalmente sono contrario ai play off e play out: il calcio è già snaturato, la gente scappa via. Partite come gli spareggi, conoscendo la mentalità italiana, sarebbero drammatici e poi la classifica a fine anno dice secondo me sempre la verità. Ma questa sarà un'altra storia.

SPAL v Juventus - Serie A
Fonte: l'autore Alan paul Panassiti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.