Villar Perosa Day: CR7 si presenta ai suoi nuovi tifosi

Juve A-Juve B chiude, come di consueto, la preseason bianconera nella splendida cornice della residenza della famiglia Agnelli

di Dario D'antoni
Dario D'antoni
(35 articoli pubblicati)
Ronaldo

 Il calendario dice domenica 12 agosto, milioni di italiani si sono riversati sulle strade per raggiungere le località balneari per molti, montane per altri, allo scopo di godersi il ponte di ferragosto, vero e proprio centro della stagione estiva.

Ma in casa bianconera la data di oggi significa ben altro: la Vecchia Signora oggi "abbraccia" (come testimonia la foto postata da Paulo Dybala) i propri tifosi che potranno osservare i propri beniamini, e ovviamente gli occhi di tutti non potranno che essere per il colpo più importante della campagna acquisti, quel Cristiano Ronaldo voluto fortemente dalla dirigenza per raggiungere il più grande degli obiettivi che tutt'ora manca in questi anni di dominio bianconero, ovvero la Champions League.

Ma veniamo alla cronaca, dunque alle formazioni di oggi:

 Juventus A 

Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Ronaldo. Questi gli undici scelti dall'allenatore Massimiliano Allegri, una formazione spregiudicata e altamente offensiva che difficilmente verrà replicata sabato prossimo alle ore 18 nell'esordio stagionale dei bianconeri, che apriranno la Serie A TIM 2018/2019 al Marcantonio Bentegodi, affrontando i padroni di casa del Chievo.

Probabilmente durante i secondi 45 minuti sono auspicabili una serie di cambi, per dar spazio agli elementi di una panchina, folta e di qualità composta da: Pinsoglio, Perin, Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Barzagli, Mandzukic, Cancelo (fuori dagli 11 titolari per un lieve affaticamento muscolare), Rugani e dai giovani Beruatto e Fagioli.

Juventus B 

Loria, Oliveira, Freitaz, Anzolin, Morrone, Capellini, Campos, Portanova, Petrelli, Nicolussi, Di Francesco. Questi invece gli 11 titolari scelti dal mister Francesco Baldini.

Il bagno di folla è stato impressionante fin dalle prime ore della giornata: per l’occasione sono stati impiegati 600 uomini delle forze dell’ordine in modo da permettere lo svolgimento dell’evento nella massima sicurezzaTantissimi i tifosi presenti, accampati nei pressi dell’impianto “Gaetano Scirea” sin dall’alba per conquistare un posto in prima fila durante la partita. Sono in 4800 i possessori del biglietto, quasi il triplo quelli che si aggirano tra le vie del piccolo comune della Val Chisone. L’apertura dei cancelli si è registrata alle ore 13.30. Entusiasmo, davvero, senza precedenti in quel di Villar Perosa, con tanto di coda chilometrica all’ingresso. Alle 15.30 la Juventus Primavera ha raggiunto l’impianto, intanto grandi cori in onore di di Gianluca Pessotto, 48 anni ieri, che ha firmato diversi autografi a bordo campo. Successivamente è stata la volta dei grandi, arrivati intorno alle 16:05 con il primo bagno di folla per Cristiano Ronaldo e compagni, destinati a essere osannati durante i 90 minuti della partita. 

Come al solito è molto probabile che ad un certo punto i tifosi presenti sugli spalti diano il via ad una pacifica invasione, per riuscire ad avvicinare i giocatori, che ben poco potranno fare per arginare la passione e il calore dei propri tifosi, arrivati da qualunque parte d'Italia per assistere e partecipare a questo vernissage di inizio stagione, preferendolo ad un tuffo al mare come nella più classica delle domeniche. 

Fonte: l'autore Dario D'antoni

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.