Suarez si allontana, mentre nell’ultimo test la Juventus vince 5-0

Novara sconfitto passeggiando nell'ultimo esame prima del campionato che comincerà settimana prossima contro la Sampdoria

di Alan paul Panassiti
Alan paul Panassiti
(362 articoli pubblicati)
Italian Open - Previews

Questo stranissimo precampionato di Settembre, con preparazioni accorciate e pochissime sfide amichevoli, si sta già concludendo.

E tra un positivo e un tampone, voci di mercato impazzite, bufale di fine estate, si stanno consumando le ultime sudate prima del Campionato di Serie A che comincerà nella prossima settimana.

Ancora con spalti chiusi, nella speranza che ad Ottobre si possa vedere di nuovo qualche tifoso allo stadio (difficile che tutto ciò avvenga, soprattutto dopo l'apertura delle scuole e il conseguente aumento di contagi e terapie intensive).

Una serie A che vede la Juventus decisa a vincere per la decima volta consecutiva il Titolo: impresa durissima quest'anno con l'arrivo di Pirlo (vera scommessa che guarda al futuro) e soprattutto con compagini come Napoli, Milan e Inter che sembrano (soprattutto quest'ultima) in grado di dare palesemente fastidio dopo anni di dominio assoluto.

Per i pluricampioni di Italia bianconeri, l'ultimo test con il Novara è stato facilmente superatoRonaldo, tanto per cambiare, ha sbloccato la gara che poi nella ripresa ha avuto i contorni della goleada dopo le reti di Ramsey (su fantastico traversone di Douglas Costa), Pjaca (motivatissimo) e del giovane Portanova autore di una doppietta nel concitato finale.

Poche indicazioni, come il debutto di Arthur nella ripresa, la difesa a 3 ad inizio gara (non credo sia il futuro di questa squadra, almeno in Europa), e la totale assenza di una punta centrale. Molto motivati Douglas Costa e Pjaca (che però sono sul piede di partenza causa i loro numerosi infortuni).

Manca, come dicevamo, almeno una punta (se non due): Suarez rischia di saltare definitivamente, anche se dovrebbe essere a Perugia giovedì per il passaporto. La società bianconera ha avuto qualche tentennamento e valuta soluzioni alternative.

Moise Kean sta tornando in auge, ma non sarebbe preso come titolare ma come alternativa, mentre Dzeko e Milik sembrano interessare relativamente poco. Potrebbe spuntare un nome a sorpresa, mentre si cerca un acquirente per Danilo e De Sciglio (uno dei due partirà immediatamente in caso di offerte concrete): in quel caso potrebbe arrivare un terzino o un esterno destro di fascia ed è stato sondato Hateboer dell'Atalanta (corsa e gamba per un eventuale 3-5-2).

In ogni caso la dirigenza deve sbrigarsi: la Sampdoria sta per arrivare e con Dybala ancora fuori uso potrebbe esserci il solo Ronaldo in avanti contro i blucerchiati nell'esordio in campionato.

Attese dai tifosi gustose novità nei limiti di un calcio mercato molto limitato.

Juventus v UC Sampdoria - Serie A
Fonte: l'autore Alan paul Panassiti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.