“Kulusevski? Gli dovevo stringere io le scarpette…”

Parla Peter Kisfaludy, direttore sportivo del Brommapojkarna. Il numero 44 bianconero è cresciuto nel settore giovanile del club svedese

di Paolo Capano
Paolo Capano
(65 articoli pubblicati)
Kulusevski

Uno dei primi allenatori di Dejan Kulusevski è stato Peter Kisfaludy, conosciuto in Svezia come uno dei migliori tecnici di squadre giovanili. In occasione dell'uscita del suo libro, Att skapa en vinnare, ovvero Creare un vincente, Kisfaludy, attuale direttore sportivo del Brommapojkarna, si è soffermato sugli inizi di carriera del calciatore bianconero.

Fra le pagine di Att skapa en vinnareKisfaludy racconta diversi aneddoti riguardanti il giovane Kulusevski"Ho avuto il privilegio di allenare Dejan due volte a settimana dai quattro agli otto anni, ai tempi dell'Alviksskolan (le scuole elementari, ndt). Giocava a calcio tutto il tempo. Quando ha iniziato le medie, i suoi amici smettevano di farlo durante l'intervallo ma lui non li seguiva mai. La cosa divertente è che pure adesso che è una superstar, ogni volta che è in Svezia e glielo chiedo viene sempre al campo d'allenamento a trovare i miei ragazzi. È estremamente gentile, [...] una fonte d'ispirazione per i più piccoli".

In un'intervista a Sport Bladet, il talent scout svedese ha poi rivelato un curioso episodio legato a Dejan Kulusevski"Dejan è sempre stato fra i migliori nella sua fascia d'età. Spesso giocava con chi ha un anno in più. Un giocatore moderno per come la vedo io, molto forte anche mentalmente, cosa importantissima nel calcio di oggi. Il mio primo ricordo? Non si allacciava le scarpette. Girava soltanto i lacci intorno al piede. Ha fatto così fino a età avanzata, qualche volta gliele stringevo io".

Fonte: l'autore Paolo Capano

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.