Juventus, rivoluzione in arrivo nel 2019/2020

Secondo le anticipazioni di Footy Headlines, scompariranno le classiche strisce sulle maglie del club bianconero. Novità o eresia? Intanto i tifosi si scatenano

di Amedeo Barbagallo
Amedeo Barbagallo
(6 articoli pubblicati)
Schema maglie Juve

Come ogni anno, iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sulle maglie della prossima stagione. Svolta epocale in casa Juventus, la maglia home della prossima stagione infatti non dovrebbe avere le tradizionali strisce, sostituite da due grosse bande verticali di colore bianco e nero, separate da una sottile striscia rosa, in omaggio ai primi anni della squadra torinese. 

Come per il cambio del logo, i tifosi bianconeri si sono subito divisi tra favorevoli e contrari. Nonostante tutto, l’estetica di una maglia non ne decreta il successo. Ad esempio, la divisa del campionato in corso era stata oggetto di moltissime critiche, ma dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo le scorte di un anno sono state vendute in poche settimane.

Anche per quando riguarda le maglie away e third, non mancano le sorprese. La seconda maglia dovrebbe essere di un colore compreso tra l’arancione scuro e il rosso, con un sottile motivo zebrato come tema di sfondo. Questa colorazione riporta alla mente una delle divise della stagione 2005/2006, tristemente ricordata dai tifosi bianconere per le note vicende di Calciopoli. Azzurra invece, sarà la terza maglia, con una banda obliqua composta da varie stelle sfumate di un giallo acceso. 

Non resta che aspettare la presentazione ufficiale, che dovrebbe arrivare nell’estate del 2019. Possono cambiare le strisce, possono perdersi le tradizioni, ma la filosofia della Juventus resta sempre la stessa: perché vincere non è importante, è l’unica cosa che conta.

Fonte: l'autore Amedeo Barbagallo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.