Juventus, CR7 non è più sogno ma una necessità

Dopo sette anni di trionfi in campo nazionale ai bianconeri non può bastare ripetersi, serve un uomo per una svolta Champions.

di Roberto Rossi
Roberto Rossi
(35 articoli pubblicati)
Juventus v Real Madrid - UEFA Champions

Un titolo di Marca, quotidiano notoriamente informato sulle questioni riguardandi il Real Madrid, accende i sogni dei tifosi bianconeri: Cristiano Ronaldo alla Juventus è un'operazione realizzabile?

Probabilmente il presidente Agnelli e il dg Marotta non sono mai stati sfiorate nemmeno dal pensiero; ma ora che la suggestione scorre sui social, viene rilanciata dai media internazionali e preme per diventare notizia, non sarà facile neanche per i pragmatici vertici bianconeri rimettere l'idea CR7 nella scatola dopo aver visto come gli sta addosso.

I bianconeri sono indiscutibilmente la società migliore della Serie A e fanno parte ormai stabilmente del gotha del calcio europeo (diversamente nessuno avrebbe pensato di accostargli il nome di Cristiano Ronaldo), ma l'ottima gestione portata avanti in questi anni ha probabilmente raggiunto il suo apice, ora il meglio che si può sperare di ottenere è mantenere la posizione raggiunta; per andare oltre avrebbe bisogno di portarsi in casa un fuoriclasse speciale: uno dei semidei del gioco più bello del mondo. 

A renderlo possibile la frattura creatasi tra il calciatore ed il Real Madrid, amplificata dall'essere stata resa pubblica dopo il trionfo Champions; l'ostacolo sta nel motivo del contendere: CR7 si sente il calciatore più forte del mondo e vuole che il suo club lo sostenga, riconoscendogli attraverso l'ingaggio tale status (o almeno è quello che si apprende da fonti di stampa e tv)

Ronaldo è caro e neanche più giovanissimo (dettaglio che gioca a favore dei bianconeri), probabilmente non vale la pena buttarsi in una operazione tanto costosa per un calciatore che ha già superato i trenta. Però, indossi il sogno e vedi che ti sta benissimo: che fare?

Fonte: l'autore Roberto Rossi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.