
Il calciomercato estivo chiuderà ufficialmente i battenti venerdì 17 agosto alle 20:00. La rosa della Juventus è al completo o manca ancora qualcosa? C'è ancora spazio per un nuovo colpo o la squadra è pronta, con Federico Bernardeschi come nuova mezz'ala?
Massimiliano Allegri ha sperimentato durante l'estate il fantasista ex-Fiorentina come mezz'ala, con risultati interessanti per la nuova stagione. Anche nell'amichevole di Villar Perosa, con Berna esterno dei tre nel 4-2-3-1, abbiamo visto come spesso l'attaccante si sia abbassato sulla linea dei centrocampisti. Questo escamotage potrebbe permettere ad Allegri di completare il reparto di mediana, senza dover per forza di cose di nuovo scendere sul mercato.
Analizzando la rosa si vede che c'è almeno un doppio di livello internazionale in ogni reparto. Wojciech Szczesny e Mattia Perin in porta non dovranno far rimpiangere Gigi Buffon. A difesa si è ricomposta la BBC, con Bonucci, Chiellini, Barzagli, Cancelo, Alex Sandro, Benatia, Rugani, Spinazzola e De Sciglio. Cedendo Caldara si è infine deciso di trattenere Rugani e Benatia.
A centrocampo è arrivato Emre Can, che farà compagnia a Pjanic, Khedira, Marchisio, Matudi, Bentancur e, appunto, a Federico Bernardeschi. Se non dovesse arrivare nessuno per il 17 Agosto, allora sarà questa la svolta tattica. Il lancio di Bernardeschi per CR7 nella sfida di famiglia con la Juventus B è pura poesia e potrebbe essere una prova generale di futuro.
In avanti la Juventus schiera quello sembrerebbe essere l'attacco più forte d'Europa, con Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado (all'occorrenza anche terzino destro) e appunto Bernardeschi. Rosa pronta e completa o manca ancora qualcosa?
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0