Juve: rosa al completo o manca ancora qualcosa?

Il mercato chiuderà venerdì 17 agosto alle 20. C'è ancora spazio per un nuovo colpo o la squadra è pronta con Bernardeschi come nuova mezz'ala?

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(179 articoli pubblicati)
Juventus v Juventus U19 - Pre-Season Fri

Il calciomercato estivo chiuderà ufficialmente i battenti venerdì 17 agosto alle 20:00. La rosa della Juventus è al completo o manca ancora qualcosa? C'è ancora spazio per un nuovo colpo o la squadra è pronta, con Federico Bernardeschi come nuova mezz'ala? 

Massimiliano Allegri ha sperimentato durante l'estate il fantasista ex-Fiorentina come mezz'ala, con risultati interessanti per la nuova stagione. Anche nell'amichevole di Villar Perosa, con Berna esterno dei tre nel 4-2-3-1, abbiamo visto come spesso l'attaccante si sia abbassato sulla linea dei centrocampisti. Questo escamotage potrebbe permettere ad Allegri di completare il reparto di mediana, senza dover per forza di cose di nuovo scendere sul mercato. 

Analizzando la rosa si vede che c'è almeno un doppio di livello internazionale in ogni reparto. Wojciech Szczesny e Mattia Perin in porta non dovranno far rimpiangere Gigi Buffon. A difesa si è ricomposta la BBC, con Bonucci, Chiellini, Barzagli, Cancelo, Alex Sandro, Benatia, Rugani, Spinazzola e De Sciglio.  Cedendo Caldara si è infine deciso di trattenere Rugani e Benatia. 

A centrocampo è arrivato Emre Can, che farà compagnia a Pjanic, Khedira, Marchisio, Matudi, Bentancur e, appunto, a Federico Bernardeschi. Se non dovesse arrivare nessuno per il 17 Agosto, allora sarà questa la svolta tattica. Il lancio di Bernardeschi per CR7 nella sfida di famiglia con la Juventus B è pura poesia e potrebbe essere una prova generale di futuro. 

In avanti la Juventus schiera quello sembrerebbe essere l'attacco più forte d'Europa, con Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado (all'occorrenza anche terzino destro) e appunto Bernardeschi. Rosa pronta e completa o manca ancora qualcosa?

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.