Guardiola-Juve? Conte o Sarri più reali per la vecchia Signora ma…

Lo stesso Pep si è sbilanciato sul suo futuro alla guida del City. L'ex tecnico e l'allenatore del Chelsea le opzioni più concrete

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(179 articoli pubblicati)
FC Bayern Muenchen - Training Press Con

Non me ne vogliano Simone Inzaghi o Sinisa Mihajlovic, ma nonostante i loro nomi circolino con insistenza sarà difficile vederli sulla panchina della Juventus. Dopo l'addio a Massimiliano Allegri, Andrea Agnelli e Fabio Paratici sono alla ricerca del profilo ideale da sistemare sulla panchina bianconera. Un tecnico con esperienza e livello tale da poter continuare il trend vincente in campionato e raggiungere la tanto sognata Champions League. Un tecnico il cui nome susciti appeal e garantisca continuità di vittorie e miglioramenti. Per questo i nomi di Inzaghi e Mihajlovic fanno quasi sorridere. 

Difficilissimo arrivare a Jurgen Klopp, molto dura anche Mauricio Pochettino. Pep Guardiola è il nome che stuzzica la fantasia dei supporters bianconeri. L'ingaggio monstre del catalano e le sue dichiarazioni sulla permanenza al Manchester City sono certamente un  ostacolo, ma l'operazione-Ronaldo della scorsa stagione ha insegnato che nulla è impossibile. 

Molto dipenderà dal futuro del City; se l'inchiesta sulle violazioni del fair play finanziario confermerà la colpevolezza e il team britannico verrà escluso dalla prossima Champions, allora il discorso sarà diverso. Per ora le dichiarazioni riguardo la faccenda di Agi o del manager del board del City Alberto Galassi fanno sfondo a un affaire che la stessa Juve non ha ancora smentito, quindi trovano il tempo che trovano.  Le settimane avvenire faranno più chiarezza, ma nel frattempo i nomi più reali da accostare alla panchina della Juve sono quelli di Antonio Conte e di Maurizio Sarri. L'ex tecnico bianconero tornerebbe anche di corsa a Torino se Agnelli lo richiamasse, al di là della parola data (o meno) all'Inter. Sarri, dovesse liberarsi dal Chelsea, sarebbe un'opzione credibile e, forse, al momento, la più realistica.

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.