Finalmente Dybala: ha avuto ragione Allegri nella sua gestione?

La Joya sta ingranando le marce: l'attacco bianconero sta raggiungendo il top della condizione

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(179 articoli pubblicati)
Juventus v Bologna FC - Serie A

La Juventus ha mai avuto un attacco così fenomenale, nella sua lunga e gloriosa storia? Probabilmente no. Una completezza tale da permettere a Massimiliano Allegri una gestione e una varietà di soluzioni da fare invidia, e non solamente in Serie A. Sono pochi i top-team europei che possono vantare sei attaccanti talmente duttili e compatibili tra loro da poter integrarsi e inter-cambiarsi in diversi ruoli in avanti. 

Finalmente è andato a posto anche l'ultimo tassello: Paulo Dybala è esploso, dopo le prime giornate apatiche. La Joya ha rispolverato tutte le sue qualità e, dopo essersi finalmente sbloccato in campionato, è entrato nella ristretta elite dei giocatori bianconeri capaci di segnare una tripletta in Champions League. Con lo Young Boys, Paulo ha trascinato la sua squadra verso la vittoria, al termine di un'ottima prestazione corale. Allegri è stato perfetto nella gestione del ragazzo, inserendolo con più continuità man mano che la sua forma psico-fisica cresceva.

La Juve ha fatto così nove su nove. Dopo il 3-1 dell'Allianz Stadium al Napoli, nel primo vero scontro diretto della stagione, i piemontesi si confermano senza limiti anche in Europa. La sfida di Manchester contro i Red Davils di José Mourinho sarà l'occasione per vedere la maturità della squadra nel clima infuocato dell'Old Trafford

Con Cristiano Ronaldo sempre più decisivo e Mario Mandzukic più prolifico sotto porta, la duttilità tattica di Juan Cuadrado e l'esplosione tecnica di Federico Bernardeschi completano un reparto perfetto come gli ingranaggi di un orologio svizzero. Aspettando il rientro dall'infortunio (e dalla squalifica) di Douglas Costa, Allegri può già sorridere.

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.