Matthijs De Ligt torna a disposizione per la sfida di oggi contro il Cagliari.
L'operazione alla spalla lo aveva tenuto fuori dal terreno di gioco per 4 mesi, dalla partita in Champions contro il Lione l'8 Agosto, ma ora è ritornato ed è intenzionato a prendere le redini della difesa juventina orfana di Bonucci e Chiellini, entrambi infortunati e con tempi di recupero abbastanza lunghi da permettere all'olandese a farla da padrone nella retroguardia bianconera. Retroguardia che sarà completata da Demiral e Danilo, con quest'ultimo che non sta affatto sfigurando nei tre centrali, anzi è risultato molto spesso il migliore dei tre.
De Ligt si allena a pieno regime da circa una settimana, sfruttando la pausa del campionato per mettere minuti nelle gambe in allenamento e in partitella. La spalla sembra reggere molto bene alle sollecitazioni esterne e ora potrà giocare con tutta la tranquillità che gli è stata negata, a livello fisico, dal 23 novembre del 2019 dopo lo scontro in Atalanta-Juventus che gli provocò una sublussazione alla spalla.
Forse è stata questa scelta di giocare, un intero campionato, con la spalla lussata, viste le poche alternative dietro, che ha costretto De Ligt a riprendere molto gradualmente il recupero dal suo infortunio.
Però ora che è guarito è pronto a dire la sua nel suo secondo anno in serie A, e cercherà di fare meglio della già ottima prestazione stagionale dello scorso campionato.
La palla passa al campo e a non farla passare ci penserà ancora una volta De Ligt.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0