Dai quarti col Lione al Cagliari, il ritorno in campo di De Ligt

L'olandese torna in campo per la gioia del Maestro Pirlo ed è pronto a prendere di nuovo le redini della difesa bianconera

di Ermanno Ceruetto
Ermanno Ceruetto
(14 articoli pubblicati)

Matthijs De Ligt torna a disposizione per la sfida di oggi contro il Cagliari.

 L'operazione alla spalla lo aveva tenuto fuori dal terreno di gioco per 4 mesi, dalla partita in Champions contro il Lione l'8 Agosto, ma ora è ritornato ed è intenzionato a prendere le redini della difesa juventina orfana di Bonucci e Chiellini, entrambi infortunati e con tempi di recupero abbastanza lunghi da permettere all'olandese a farla da padrone nella retroguardia bianconera. Retroguardia che sarà completata da Demiral e Danilo, con quest'ultimo che non sta affatto sfigurando nei tre centrali, anzi è risultato molto spesso il migliore dei tre.

De Ligt si allena a pieno regime da circa una settimana, sfruttando la pausa del campionato per mettere minuti nelle gambe in allenamento e in partitella. La spalla sembra reggere molto bene alle sollecitazioni esterne e ora potrà giocare con tutta la tranquillità che gli è stata negata, a livello fisico, dal 23 novembre del 2019 dopo lo scontro in Atalanta-Juventus che gli provocò una sublussazione alla spalla. 

Forse è stata questa scelta di giocare, un intero campionato, con la spalla lussata, viste le poche alternative dietro, che ha costretto De Ligt a riprendere molto gradualmente il recupero dal suo infortunio.

Però ora che è guarito è pronto a dire la sua nel suo secondo anno in serie A, e cercherà di fare meglio della già ottima prestazione stagionale dello scorso campionato.

La palla passa al campo e a non farla passare ci penserà ancora una volta De Ligt.

Fonte: l'autore Ermanno Ceruetto

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.