Juve: è Bernardeschi il partner ideale di Ronaldo?

L'ex viola sta attraversando un grande periodo di forma e l'intesa con CR7 cresce dopo ogni partita

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(179 articoli pubblicati)
Frosinone Calcio v Juventus - Serie A

In principio era Dybaldo. Per tutta l'estate si è parlato dell'affinità tecnica tra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Poi la brutale realtà è tornata sotto forma della Serie A. Mario Mandzukic si è preso con la forza un posto da titolare al centro dell'attacco della Juventus. Sulla sinistra inamovibile CR7, con libertà di accentrarsi e dare sfogo a tutta la sua fantasia. 

A destra la precaria forma psico-fisica di Dybala ha lanciato Federico Bernardeschi. Massimiliano Allegri, che considera Douglas Cosa uno spacca-partite da impiegare a gara in corso, ha dato fiducia a Berna e, l'ex viola, ha ripagato il tecnico con grandi prestazioni. Gol-vittoria alla prima di A con il Chievo, una performance maiuscola a  Valencia, dove è stato forse il migliore in campo, gol a Frosinone, dove il suo ingresso in campo ha cambiato la partita. 

Dopo un primo anno di adattamento che ha fatto intravedere ottime cose, Bernardeschi sta finalmente esplodendo tutto il suo potenziale. La sua affinità tecnica con Ronaldo è naturale e sembra essere nata da tempo e non da poche settimane. Fantasia, forza fisica, corsa, disciplina tattica e duttilità. 

Tutte qualità che si compensano con quelle del portoghese e che piacciono tanto al tecnico livornese. Il grande periodo di forma dell'italiano, in coincidenza con il periodo negativo di Dybala, ha dato una svolta all'attacco bianconero: i titolari sono ora CR7, Mandukic e Bernardeschi.

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.