Juve, contro la Lazio chi giocherà al fianco di Ronaldo?

Mandzukic, Dybala, Cuadrado, Douglas Costa o Bernardeschi? 4-3-3, 4-2-3-1 o 3-5-2?

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(179 articoli pubblicati)
Chievo Verona v Juventus - Serie A

Domani partirà la seconda giornata di campionato. Le molte incertezze di questa bellissima Serie A hanno una costante fissa: la Juventus come squadra da battere. Dopo la sofferta vittoria per 3-2 sul campo del Chievo, i bianconeri faranno l'esordio stagionale all'Allianz Stadium contro la Lazio, reduce dalla sconfitta casalinga con il Napoli. Non proprio una partita semplice: lo scorso anno la Lazio ha piegato per due volte la Juventus. 

La gestione di Max Allegri sarà essenziale. In primis il modulo. Si ripartirà dal 4-2-3-1 o si virerà verso il 4-3-3? Il tecnico livornese non ha escluso neanche il ritorno al 3-5-2, ma forse vedremo questa formazione solo o a gara in corso o più avanti, a stagione inoltrata. La sensazione è quella che forse Allegri tornerà a schierare Matudi a centrocampo, al fianco di Miralem Pjanic e uno tra Khedira, Emre Can e Bernardeschi. 

Chi affiancare dunque a Cristiano Ronaldo, in attacco? Dopo quanto visto a Verona, specialmente negli ultimi minuti, potrebbero esserci Mario Mandzukic e uno tra Paulo Dybala e Douglas Costa sulla destra, con Cuadrado pronto ad entrare a gara in corso. Probabile che il tridente offensivo (se con il tridente si partirà) sia composto da CR7 sulla sinistra con licenza di svariare verso il centro, Mandzukic come centrale e Dybala a destra. Con Costa nel ruolo di spaccapartite, partendo dalla panca. 

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.