Verso Inter-Milan, chi sta meglio?

Il derby è la prossima partita di Inter e Milan. Sentimenti contrapposti dopo l'ultima di campionato, con i nerazzurri che guardano i rossoneri dall'alto.

di Francesco Fiori
Francesco Fiori
(86 articoli pubblicati)
Lukaku

Il derby è da sempre storia a parte. Inter e Milan ci arrivano con sentimenti contrari. I nerazzurri si riprendono la vittoria a Udine dopo tre pareggi per 1-1 contro Atalanta, Cagliari e Lecce, mentre il nuovo Milan di Ibra non va oltre il punto preso contro il Verona dopo tre vittorie consecutive contro Cagliari, Udinese e Brescia.

La classifica sorride all'Inter, secondo a tre lunghezze dalla capolista Juventus, mentre il Milan oggi sarebbe fuori dall'Europa League, con un ottavo posto per classifica avulsa nonostante pari punti con il sorprendente Cagliari e il Parma, a meno 7 dalla zona Champions.

Il mercato invernale ha dato nuova linfa all'Inter, con Eriksen, al debutto dal primo minuto al Friuli e ancora in fase di rodaggio, Moses e Young, nuove ali, con Candreva e D'Ambrosio ai box, ma deve anche fare i conti con l'infortunio di Handanovic che lo mette in dubbio per la stracittadina e la squalifica di Lautaro Martinez, contando sulla vena realizzativa di Lukaku.

Il Milan ha salutato Piatek, Suso e Rodriguez, inserendo Laxalt e Saelemaekers, non proprio botti stellari, ma può contare sulla ferocia agonistica di Zlatan Ibrahimovic, uno che dove passa lascia sempre il segno, di certo non ritornato in rossonero per un pensionamento.

Difficile far pronostici, perché spesso Inter-Milan è stata vinta dalla squadra più in difficoltà, con Conte che non può far abbassare la guardia ai suoi e Pioli che cerca, con una vittoria, di dare un senso a questa stagione.

Ibra
Fonte: l'autore Francesco Fiori

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.