Mauro Icardi: dov’è finita la via del goal?

Il capitano dell'Inter non segna da due mesi in campionato. Il vero problema dell'argentino non è il rinnovo del contratto

di Giovanni D'elia
Giovanni D'elia
(63 articoli pubblicati)
MILAN ITALY - DECEMBER 03 Mauro Emanuel

Mauro Emanuel Icardi: professione? Fare goal. Quando si parla di "Maurito" viene difficile non pensare al "goal",  l'argentino è nato per aggiornare le statistiche in maniera continua, ci ha abituati a leggere  costantemente il suo nome sul tabellone di San Siro. Ed è proprio quando sei un giocatore forte che arrivano le critiche e le chiacchiere. È vero, Mauro non sta attraversando il miglior periodo della sua carriera, ma siamo veramente certi che il problema sia lui?.

Mauro non è stato aiutato dalla squadra, il mal di pancia di Perisic, lo strano periodo di Naingolan, non aiutano il capitano nerazzurro. Maurito è un killer d'aria  e proprio come tutti i grandi bomber ha bisogno di più palloni giocabili in area di rigore. Secondo il mio singolare modo di vedere le cose , è assurdo e anche poco rispettoso mettere in discussione le doti realizzative del capitano neroazzurroa Mauro si può criticare il carattere o alcuni atteggiamenti nella sua vita privata, che lo hanno spesso messo in situazioni di disaccordo anche con gli stessi sostenitori dell'Inter, ma come gli si può criticare la sua vena di gol?.

Maurito tornerà a segnare a raffica, ma prima l'Inter dovrà tornare a fare l'Inter. Dunque il principale problema dell'argentino non è il rinnovo del contratto, ma il gioco spesso sterile di una squadra che in questo periodo  fatica ad esprimere un gioco offensivo e propositivo. Sono inoltre d'accordo con Wanda Nara, "moglie-agente" dell'argentino, che ha dichiarato che su Maurito escono speso chiacchiere inutili. Ovviamente da buon capitano, Mauro può e deve fare di più per aiutare la squadra, che non sta attraversando il miglior periodo della stagione.

Fonte: l'autore Giovanni D'elia

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.