Lazio-Inter, la partita delle occasioni mancate

Biancocelesti e nerazzurri, nelle ultime giornate, non sono riusciti a sfruttare i passi falsi degli avversari. Tutto si deciderà nello scontro diretto domenica

di Francesca Landini
Francesca Landini
(161 articoli pubblicati)
FC Internazionale v SS Lazio - Serie A

Lazio-Inter, ovvero una grande classica del nostro campionato. Una partita che storicamente ha sempre regalato grandi emozioni e colpi di scena (come dimenticare il 5 maggio 2002). La sfida tra capitolini e nerazzurri di domenica sera, decreterà la quarta classificata di questa stagione lunga e complessa. Una sfida per cuori forti, in cui saranno fondamentali gli aspetti mentali e psicologici per riuscire a prevalere sugli avversari. La Lazio è la grande favorita: può contare su tre punti di vantaggio rispetto alla squadra interista ed ha quindi a disposizione due risultati su tre per qualificarsi alla prossima Champions League. Nella trasferta contro il Crotone, la compagine di Inzaghi non è riuscita a sfruttare il match point, mantenendo, quindi, in vita un’Inter uscita sconfitta sia nel risultato sia mentalmente dalla gara interna contro il Sassuolo. I biancocelesti si classificheranno quarti se batteranno i nerazzurri o conquisteranno almeno un punto. Per l’Inter non ci sono molte soluzioni: Spalletti ed i suoi uomini devono vincere allo stadio Olimpico per conquistare un posto nell’Europa che conta. Un’impresa ostica vista l’ultima prestazione offerta dall’Inter ma nel calcio ogni partita fa storia a sé e tutto è ancora possibile. Le due squadre si seguono, si sorpassano, si risorpassano da mesi ma nessuna delle due è riuscita a spiccare il volo, a dare quella svolta decisiva alla stagione che avrebbe permesso di “seminare” già da tempo la diretta concorrente. 

Inzaghi, molto probabilmente, per il big match, recupererà il capocannoniere del campionato, Immobile. Spalletti potrà contare su Miranda e Gagliardini. Con quest’ultimo si riformerà il centrocampo che ha fornito le maggiori garanzie durante tutto l’arco del campionato.

L’ultima grande gara di questa stagione, incerta e combattuta fino alla fine. Fino agli ultimi novanta minuti da vivere senza tregua e con l’orgoglio di esserci, nonostante le difficoltà. Per la Lazio un’occasione da non perdere, per l’Inter una chance inaspettata da sfruttare in ogni modo.

Lazio-Inter, per il successo, per la Champions, per i sogni di gloria. Per tornare ad essere protagonisti nel calcio che conta. Solo una squadra ci riuscirà... appuntamento a domenica per la notte dei desideri!

Fonte: l'autore Francesca Landini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.