Lampi di Eriksen al chiaro di LuLa: l’Inter cala il poker al Benevento

Convincente prova dei neroazzurri con il principe danese in cabina di regia per tutta la partita,forse Conte ha trovato la quadratura del cerchio

di Luca Sala
Luca Sala
(240 articoli pubblicati)
UC Sampdoria v FC Internazionale - Serie

Vedere un mediano di lusso come Christian Eriksen guidare da par suo la manovra interista dalle retrovie nobilita il ruolo tanto caro a Luciano Ligabue e soprattutto a Lele Oriali.

Definirei mediano 2.0 il genietto Chris finora incompreso, calatosi a meraviglia nel nuovo ruolo come faceva alla grande Gianfranco Matteoli, immenso regista dell'Inter dei record di Trapattoniana memoria.

Azzeccata a lettura del suo allenatore che lo piazza in una zona nevralgica di campo dove si corre meno con i piedi ma sicuramente occorre far girare fluida la sfera, la specialità della casa per l'ex Tottenham. Quindi sacrosanto rinunciare al frenetico Vidal considerato giustamente la prima alternativa a Barella, anche stasera apparso sontuoso tuttocampista di quantità e qualità inarrivabili.

Se Conte si aspettava insomma una risposta dal 10 della Danimarca non solo sui pur pregevoli colpi da fermo - vedi punizione capolavoro col Milan - penso non si possa lamentare alla luce della fitta serie di passaggi, conclusioni e soprattutto continuità tutt'altro che timida stasera. 

Per il resto ottime le prove di Bastoni e Perisic, ma direi tutta la squadra abbia tratto gran giovamento da una manovra sapientemente ragionata, portata con i tempi giusti .

Serviranno, ovviamente, test più probanti ma non è un caso si sia sbloccata proprio con la nuova formula di gioco la coppia più bella del mondo capace di 3 segnature, una Lautaro & 2 Romelu, serviti a getto continuo come fanno da sempre le grandi squadre.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 1 mese

    Giusti i riferimenti al passato nobile nel ruolo riferendosi a Matteoli,il metronomo come potrebbe diventarlo ora il danese

  2. SportsMan - 1 mese

    Ottima analisi della serata migliore da quando Eriksen è all’Inter

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.