
Dopo una rincorsa durata due estati, le strade dell'Inter e di Keita Baldè riescono ad incontrarsi in maniera definitiva.
L'attaccante ex Lazio approda alla corte del tecnico di Certaldo con la formula del prestito con diritto di riscatto: la società nerazzurra verserà 5-6 milioni subito e poi 30 per riavere il giocatore tra un anno. L'arrivo di Keita va a rinforzare il reparto avanzato della Beneamata ed offre a Spalletti un' ulteriore alternativa su cui fare affidamento. E' stato proprio lo stesso allenatore a caldeggiare il suo ingaggio, infatti Big Luciano ne apprezza le qualità sin dai tempi della Lazio. Il senegalese può ricoprire tutti i ruoli del fronte d'attacco: può giocare sugli esterni, come prima punta oppure dietro il centravanti.
Il suo punto di forza è la rapidità che gli permette di dribblare e di andare alla conclusione a rete con facilità. E' dotato di un'ottima corsa a cui abbina un repertorio ricco di scatti e buone progressioni. La velocità, marchio di fabbrica del senegalese, lo rende spesso molto imprevedibile per le difese avversarie.
Keita viene da un'annata con luci ed ombre nel Monaco in cui non ha espresso al meglio il proprio talento: in Francia ha messo a segno 8 reti in 23 match. Invece tutti ricordano bene la sua ultima stagione in Italia nelle file della Lazio dove brillò depositando in rete 16 palloni in 31 gare. Ora inizierà la sua avventura nerazzurra con l' obiettivo di rilanciarsi, Spalletti punta molto sul ventitreenne purosangue.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0