Inter, occhio ai precedenti: il Cagliari fa paura

Gli uomini di Spalletti, seppur reduci da un punto in due partite, partono favoriti nel match di oggi, ma i sardi non perdono nella San Siro nerazzurra dal 2011

di Antonio Casu
Antonio Casu
(29 articoli pubblicati)
FC Internazionale v Cagliari Calcio - Se

Le quote SNAI parlano chiaro: l'Inter è la grande favorita del match casalingo di stasera con il Cagliari, anticipo della 33esima giornata di Serie A. L'1,22 con il quale è pagato l'1 (l'X è dato a 6,25, mentre il 2 addirittura a 14,00) è motivabile facilmente con la classifica delle due squadre, separate dalla bellezza di 28 punti. I nerazzurri, attualmente quinti, tenteranno l'ennesimo assalto alla zona Champions mentre i sardi, quattordicesimi, lottano ancora per non retrocedere. L'inerzia negativa degli uomini di Spalletti, reduci dal pari di Bergamo e la sconfitta col Torino, non sposta gli equilibri: al Cagliari, vittorioso con l'Udinese nell'ultimo turno, servirà un miracolo per strappare almeno un punto. Ma sarà tutto, meno che una vittima sacrificale. 

Lo dicono i numeri positivi raccolti finora in trasferta (15 punti, poco meno della metà del bottino globale) e, soprattutto, i precedenti. Non tanto quelli complessivi, nei quali l'Inter è risultata vittoriosa in 62 occasioni su 75 (35 i successi della Beneamata, contro i 13 del Cagliari), o nelle sfide casalinghe (21 vittorie e 9 pareggi in  37 incontri),  quanto quelli degli ultimi anni. Soprattutto a San Siro. I sardi, infatti, sono usciti imbattuti dalla Scala del Calcio nelle ultime quattro sfide e non perdono dal novembre del 2011. Due i pareggi, a seguito dei quali sono arrivati i successi del settembre 2014 (un clamoroso 1-4 che illuse la squadra allora allenata da Zeman, poi retrocessa a fine stagione) e dell'ottobre 2016 (1-2 in rimonta).  Niente male, per una provinciale che sfida una delle squadre più importanti d'Italia. È vero: ogni partita fa storia a sé. Ma l'Inter non dovrà commettere l'errore, potenzialmente fatale, di sottovalutare l'avversario. 

Fonte: l'autore Antonio Casu

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.