Inter, la carica di un pubblico che non molla mai!

Anche quest’anno il tifo nerazzurro si è confermato il più fedele. Le presenze al Meazza, infatti, sono superiori rispetto a quelle di qualsiasi altra squadra

di Francesca Landini
Francesca Landini
(159 articoli pubblicati)
Tifosi nerazzurri

La sfida tra Inter e Sassuolo, che andrà in scena sabato sera allo stadio Meazza, sarà l’ultima gara casalinga della stagione per i nerazzurri di Spalletti. L’ultimo match che, come sempre, vedrà un cospicuo numero di tifosi presenti sugli spalti. Circa 70000 persone, infatti, affolleranno le tribune di San Siro. Un numero in linea con i dati dell’intero campionato. L’Inter è la compagine che, in Italia, può contare sul maggior numero di supporter che seguono la propria squadra, sempre e comunque, indipendentemente dai risultati e dalle prestazioni dei giocatori in campo.

Gli interisti hanno sempre risposto “presente”: il tifo, i cori e la spinta del pubblico sono elementi fondamentali per accompagnare i calciatori a raggiungere il massimo traguardo. E sabato, più che mai, gli uomini in campo dovranno percepire l’entusiasmo e l’urlo del Meazza, pronto ad incitare la compagine interista dal primo al novantesimo minuto. Negli ultimi anni, l’Inter non ha certo brillato ma, nonostante tutto, il popolo nerazzurro non ha mai abbandonato lo stadio ed ha sempre preferito la vicinanza ai propri idoli, rispetto al divano di casa. Un pubblico che non molla mai e che ha saputo raggiungere dati (di presenza) straordinari per tutto l’arco del campionato. 

Qui di seguito, riporto il numero degli spettatori presenti allo stadio durante le partite casalinghe di questa stagione:

Inter-Atalanta 52177 / Inter-Benevento 47157 / Inter-Bologna 46915 / Inter-Cagliari 47467 / Inter-Chievo 53403 / Inter-Crotone 46807 / Inter-Fiorentina 51752 / Inter-Genoa 50037 / Inter-Lazio 61852  / Inter-Milan 78328 / Inter-Napoli 59380 / Inter-Roma 57066 / Inter-Sampdoria 54451 / Inter-Spal 57235 / Inter-Torino 71581 / Inter-Udinese 52011 / Inter-Verona 60230 / Inter-Juventus 78328.

I dati appena elencati sono semplicemente pazzeschi e confermano, una volta di più, l’amore di un popolo nei confronti della propria squadra. Se l’Inter è ancora in corsa per la Champions League, una piccola parte di merito va a questi fan, sempre presenti nonostante le avversità climatiche, gli orari dei match non sempre favorevoli, i turni infrasettimanali ecc... Perché per il tifoso interista l’importante è esserci. Sempre. Per sostenere una squadra che rappresenta molto di più di una semplice passione. L’Inter è una fede incrollabile ed un amore infinito ed eterno. Sabato sera voi in campo e noi sugli spalti con un solo obiettivo: vincere per poterci giocare una “finale”. Una gara dove esserci sarà un onore e, comunque vada, saremo sempre orgogliosi di voi! 

Perché nonostante tutto, anche l’anno prossimo ci ritroverete a San Siro, su quei gradoni a tifare per la nostra amata Inter!

Fonte: l'autore Francesca Landini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.