Dilemma Inter: fare plusvalenze o credere nei giovani?

Molte grane da risolvere per la dirigenza nerazzurra in vista della prossima stagione

di Giuseppe Capano
Giuseppe Capano
(16 articoli pubblicati)
FC Internazionale v Tottenham Hotspur -

Eterne domande per l'entourage interista, costretto a scegliere se scommettere o meno sul progetto giovani oppure venderli per ricavare una cospicua plusvalenza. Vero! L'Inter deve trovare 30-40 milioni per rispettare le regole dettate dal fair-play finanziario imposto dalla Uefa, per questo la vendita di questi giovani talenti sembrerebbe l'unica via percorribile. Le possibili cessioni sono: Vanheusden, Karamoh, Radu e Pinamonti.  Il primo (19 anni) è ormai diventato un punto fermo della difesa dello Standard Liegi , mentre per l'esterno del Bordeaux la situazione è più complessa visti i suoi alti e bassi soprattutto dal punto di vista disciplinare. 

Ottime occasioni si prefigurano per le cessioni di Radu (attualmente al Genoa) e Pinamonti. Sul portiere romeno l'Inter non ha intenzione  (almeno per quest’anno) di pagare al club di Preziosi i 15 milioni per concludere l'operazione, pertanto il rientro slitterebbe a giugno 2020. Per Pinamonti ci sarebbero occasioni concrete dopo la soddisfacente stagione nel Frosinone, dove su 25 presenze ha collezionato 5 goal, non male per una squadra che ha riscontrato molte difficoltà nella fase offensiva. 

Il dilemma delle plusvalenze si potrebbe risolvere anche con le cessioni di Icardi e Perisic. La società, dal canto suo, non vuole cederli in maniera frettolosa rischiando delle minusvalenze. Da mesi si parla della questione Icardi, suscitando contrasti nell'opinione pubblica a causa anche della troppa presenza della moglie. Wanda Nara ( fra l'altro agente di Icardi), intervenendo a Tiki Taka risponde alle consuete critiche di Antonio Cassano in questo modo: " Mauro resterà all'Inter per altri 150 anni". Una risposta di facciata o con una base concreta? Per il momento non ci è dato sapere, sicuramente il caso Icardi/Nara farà discutere per tutta l'estate.  

Fonte: l'autore Giuseppe Capano

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.