Da Lopez a Ramires, il punto sul mercato Inter

Pur senza un budget importante a disposizione, i nerazzurri stanno provando a rinforzarsi

di Pietro Saccone
Pietro Saccone
(51 articoli pubblicati)
Lisandro

Walter Sabatini e Piero Ausilio stanno lavorando sodo per rinforzare l'Inter e regalare a Luciano Spalletti i rinforzi giusti per puntare alla qualificazione in Champions League.

La novità di ieri riguarda l'imminente arrivo a Milano di Lisandro Lopez, 28enne difensore argentino, in prestito con diritto di riscatto fissato ad 11 milioni di euro. La trattativa, venuta alla luce ieri all'improvviso, è stata portata avanti con la mediazione di Cesar Boaventura, agente portoghese che aveva lavorato per portare Gabriel Barbosa alla Aquile la scorsa estate. L'esperto centrale difensivo è atteso a breve in Italia e sarà il rinforzo espressamente chiesto da Spalletti. La campagna invernale dei nerazzurri non si ferma qui: sembra ormai in definizione l'affare Rafinha, vicino da un paio di giorni alla squadra di Luciano Spalletti e per il quale la trattativa è ai dettagli: il Barcellona vorrebbe alzare il prezzo del diritto di riscatto ma l'intesa tra i due club è davvero vicina. Il brasiliano dal passaporto spagnolo non sarà l'unico rinforzo a centrocampo perchè ormai alla Pinetina si respira più che semplice ottimismo per l'approdo di Ramires in neroblù; le dichiarazioni del giocatore, unite a quelle di Fabio Capello e Gianluca Zambrotta che lo indicano come eventuale gran rinforzo per l'Inter, fanno pensare al lieto fine. I tempi potrebbero leggermente allungarsi perchè prima lo Jiangsu vorrebbe rimpiazzare l'ex giocatore del Chelsea (campione d'Europa 2012 con i Blues) ma l'affare, ad oggi, non è a rischio.

L'ultima ''pazza idea'' di Sabatini è quella di uno scambio di prestiti nel quale coinvolgere Joao Mario, parso negli ultimi mesi spaesato e fuori dal gioco: il dirigente romano avrebbe proposto il portoghese al Siviglia in cambio di Joaquìn Correa, opzione gradita a Luciano Spalletti mentre la novità è la possibilità di scambiare il portoghese con il forte esterno belga Yannick Carrasco nel caso in cui l'Atletico Madrid apra all'affare. In entrambi i casi è possibile che si inserisca una cifra per gli eventuali riscatti a giugno (un pò come successo con Geoffrey Kondogbia e Joao Cancelo nello scambio estivo con il Valencia) a patto che siano diritti e non obblighi di riscatto viste le restrizioni a cui deve sottostare la Beneamata.

Non vanno ancora chiuse le piste che portano a Gerard Deulofeu (http://gazzettafannews.it/calc...), Andrè Schurrle e Simone Verdi (più vicino al Napoli) mentre, per questioni di regolamente delle liste, l'Inter dovrà muoversi anche in uscita: l'arrivo di tre over 21 porterebbe ad una cessione e torna di moda in tal senso il nome di Marcelo Brozovic ( o di Joao Mario se non si concretizzeranno scambi).

Il rinnovo di Mauro Icardi verrà affrontato invece senza fretta: in questo momento la dirigenza nerazzurra vuole che il suo capitano sia focalizzato sul campo per aiutare la squadra al raggiungimento dell'importante e difficile obbiettivo: la Champions inciderà anche sul discorso legato al numero 9.

Pur senza budget invernale a disposizione prosegue a spron battuto il lavoro dei due direttori interisti che giocoforza devono scommettere su formule particolari e giocatori da rilanciare e riproporre. L'Inter ha bisogno di migliorare la rosa e di dar seguito al fin qui ottimo lavoro di Luciano Spalletti per tornare al tavolo della Champions League, obbiettivo vitale per le sorti anche economiche del club.

Fonte: l'autore Pietro Saccone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.