Chievo-Inter: punti pesanti in campo al Bentegodi

Domani alle 15, i clivensi sfideranno i nerazzurri per una gara fondamentale sia per la lotta salvezza sia per la qualificazione in Champions League

di Francesca Landini
Francesca Landini
(144 articoli pubblicati)
FC Internazionale v AC Chievo Verona - S

Chievo-Inter, una partita storicamente mai banale. Una gara importantissima per entrambe le squadre che, per vari motivi, si trovano alla disperata ricerca di punti. Il Chievo, dopo un inizio di campionato ottimo, si è smarrito ed attualmente si trova immischiato in una complessa ed ampia lotta salvezza. La squadra di Maran non è riuscita a ripetere i buoni risultati delle stagioni passate e, stranamente, si trova a lottare con formazioni sulla carta, nettamente più deboli. La favola Chievo Verona sta vivendo una pagina complessa della sua storia. Una difficoltà imprevista ed inaspettata che ha portato i clivensi a rasentare la zona retrocessione. A meno cinque partite dalla fine del campionato, i gialloblu non possono permettersi passi falsi.

Così come l’Inter che è alla caccia di un piazzamento valido per la qualificazione alla prossima Champions League. La lotta è durissima: Roma e Lazio precedono i nerazzurri di un solo punto ma hanno anche un calendario migliore (almeno sulla carta), rispetto a quello della squadra di Spalletti che deve ancora sfidare compagini del calibro di Juventus e Lazio. Quest’ultimo match potrebbe rivelarsi decisivo per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Sarà un’ultima giornata calda. Caldissima. E l’Inter vuole evitare di rivivere una delusione in pieno stile cinque maggio. La sfida con il Chievo è fondamentale per continuare a sperare ed a rincorrere un sogno. Un sogno chiamato Champions League.

Maran è intenzionato a schierare in campo Sorrentino tra i pali, Cacciatore, Bani, Tomovic, Jaroszynski, Castro, Radovanovic, Rigoni, Giaccherini, Inglese, Stepinski.

Spalletti risponde con Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio, Borja Valero, Brozovic, Karamoh, Rafinha, Perisic ed Icardi.

Tre punti per la salvezza o tre punti per la Champions League? Un match, due obiettivi ed un’infinità di motivi per vincere. Chievo ed Inter vogliono continuare a lottare!

Fonte: l'autore Francesca Landini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.