Inter, 3-4-2-1 e Brozovic in regia per raggiungere il sogno Champions

Spalletti sembra intenzionato a riproporre la difesa a 3 contro il Cagliari e ritrova il croato dopo la squalifica. Ballottaggio Rafinha-Candreva

di Luca Girometta
Luca Girometta
(30 articoli pubblicati)
Marcelo Brozovic

Un girone fa, l'Inter otteneva i 3 punti contro il Cagliari giocando con una difesa a 3 inedita. Il terzetto arretrato è stato rispolverato contro l'Atalanta e sembra che il mister nerazzurro si affiderà ancora a questo modulo per affrontare i sardi.

Nonostante la disposizione in campo sia la stessa, cambieranno alcuni uomini rispetto alla partita d'andata: fuori Vecino, Valero e Candreva, dentro Brozovic, Rafinha e Cancelo. Proprio questi tre calciatori sono tra i più in forma in casa Inter, anche se il brasiliano è in ballottaggio con Candreva per una maglia al fianco di Perisic e Icardi.

Il numero 77 affiancherà Gagliardini e avrà il compito di agire da metronomo per la squadra. La sua assenza contro l'Atalanta è stata pesante, in quanto la manovra è risultata lenta e macchinosa. Brozo, in questo senso, potrebbe essere il giocatore chiave per la rincorsa Champions dell'Inter.

Il 3-4-2-1 che dovrebbe proporre Spalletti avrà la qualità di essere camaleontico, infatti potrebbe tramutare in un 4-2-3-1 con Cancelo-Rafinha-Perisic dietro a Icardi. Avendo sugli esterni due terzini, la difesa potrebbe essere definita a "3 e mezzo", con Santon e l'ex Valencia pronti a scalare in fase arretrata a seconda della posizione di D'Ambrosio nel trio difensivo.

In caso di vittoria col Cagliari, l'Inter supererebbe momentaneamente le due romane. La corsa alla Champions è più aperta che mai.

La probabile formazione nerazzurra:

(3-4-2-1) Handanovic; Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Cancelo, Gagliardini, Brozovic, Santon; Rafinha (Candreva), Perisic; Icardi

Luciano Spalletti
Fonte: l'autore Luca Girometta

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.