Hellas, corsa salvezza riaperta ma occhio alle combinazioni

La squadra di Pecchia batte il Torino di Mazzarri per 2-1 e sale a 19 punti, a -2 dalla salvezza

di Sergio Camal
Sergio Camal
(42 articoli pubblicati)
Hellas Verona FC v FC Crotone - Serie A

L'Hellas Verona vince in casa contro il Torino per 2-1, grazie alla doppietta di Mattia Valoti, e si rilancia per la corsa alla salvezza. Con questa vittoria, la squadra di Pecchia raggiunge quota 19 punti e si porta a -2 dal Crotone, quart'ultimo, sconfitto in casa dalla Spal, terzultima a 20 punti. Per Valoti si tratta del secondo e terzo gol in serie A, tutti siglati con la maglia degli scaligeri. Per il Torino aveva momentaneamente pareggiato M'Baye Niang, al suo quarto gol stagionale. In casa Verona, da sottolineare le prestazioni di Vukovic, condita dall'assist per il primo gol gialloblù e di Petkovic, che ha propiziato il gol vittoria con una gran giocata. 

La prossima giornata di campionato vedrà il Verona affrontare il Benevento, ultimo in classifica con 10 punti, sconfitto sabato dall'Inter per 2-0, dopo aver disputato un ottimo match ed aver messo in evidente difficoltà i nerazzurri. I gialloblù dovranno sfruttare questo momento per andare in Campania e fare punti, perché anche non perdere potrebbe essere importante. 

Però dovranno stare molto attenti, visto che i giallorossi, grazie al mercato di gennaio, hanno inserito elementi di spessore e con esperienza internazionale come Sagna, Sandro e Guilherme. Per non parlare del giovane Brignola, che sta mostrando le sue doti e sicuramente sarà uomo mercato quest'estate. 

Inoltre hanno dimostrato contro la Roma all'Olimpico e appunto, contro l'Inter a San Siro, di avere bel gioco, rapidità e qualità. Insomma, il Verona dovrà fare una partita importante, sia dal punto di vista del gioco che da quello difensivo, senza cali di concentrazione.

Fonte: l'autore Sergio Camal

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.