Grinta e polmoni, i rossoneri agganciano la zona Champions

I ragazzi di Gattuso ritrovano vittoria e sorrisi nello strano posticipo del Lunedì pomeriggio

di Giovanni D'elia
Giovanni D'elia
(41 articoli pubblicati)
MILAN

Dopo l'immeritata sconfitta subita in Supercoppa, i ragazzi guidati da mister Gattuso ( oggi in tribuna per squalifica) centrano una vittoria fondamentale per classifica e morale.  Nel difficile pomeriggio di Genova, i rossoneri hanno tirato fuori cuore e carattere battendo il Genoa con il risultato finale di 0-2; i marcatori del match sono stati Borini e il rientrante Suso. Non sono servite le insistenti voci di mercato, l'addio di Higuain e le solite numerose assenze per fermare un Milan inferocito e voglioso di vincere a tutti i costi. Nel primo tempo meglio i rossoblu, bloccati più volte dalla mostruosa prestazione di Donnarumma.  Per il Milan c'è da segnalare un legno colpito dal neo acquisto Paquetá allo scadere.Nel secondo tempo i rossoneri sono scesi in campo con un altro piglio, riuscendo a bucare la retroguardia dei ragazzi di Cesare Prandelli per ben due volte. Tra i più positivi della squadra rossonera ci sono sicuramente Bakayoko, diventato ormai una certezza nel centrocampo del "diavolo" e il rientrante Andrea Conti, infatti é proprio del terzino bergamasco l'assist nell'azione del goal del momentaneo 1-0, realizzato come detto in precedenza dal duttile Borini.

Con questa vittoria la squadra meneghina torna a piazzarsi al  4° posto, che a fine anno significherebbe Champions League. 

Intanto nella giornata di domani dovrebbe esserci la fumata bianca per l'affare che porterebbe l'ormai ex Genoa Piatek al Milan. 

Fonte: l'autore Giovanni D'elia

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.