Goran Pandev, l’eterno ragazzino con ancora colpi di genio

Il macedone mette in crisi la difesa napoletana, giocando una partita da oscar del calcio

di Giuseppe Capano
Giuseppe Capano
(18 articoli pubblicati)
Goran Pandev

I mass media e le varie trasmissioni sportive hanno evidenziato i demeriti del Napoli nel posticipo di domenica scorsa contro il Genoa di Prandelli. Giusto! Gli azzurri nonostante fossero in superiorità numerica dal 28' minuto del primo tempo, non sono riusciti a chiudere una partita che sulla carta sembrava abbordabile, rimandando così la festa scudetto della Juventus. Lecito anche sottolineare l'inadeguatezza di una retroguardia che nelle ultime apparizioni ha subito svariati goal, ma dobbiamo anche ricordare la lentezza di un attacco che sembra aver smarrito lo smalto dei bei tempi. 

Al di là delle varie analisi tecnico-tattiche, la partita di domenica sera ci ha regalato una sorpresa non del tutto scontata. Goran Pandev (l'terno ragazzino), ha dimostrato che alla veneranda età di 36 anni, si può ancora incantare giocando una partita scintillante. Tutti conoscono il talento del giocatore macedone, che tra l'altro ha militato anche nella squadra campana e nell'Inter del triplete.

Ormai dimenticato da tutti, il macedone nel finale del primo tempo ha confezionato uno splendido assist per Lazovic, riportando la sfida in equilibrio. La partita di Pandev non finisce qui, perché nonostante l'inferiorità numerica, il 19 genoano ha messo in crisi l'ormai scricchiolante difesa partenopea. 

Lo stesso Prandelli a fine gara dichiara: "Li ha messi in crisi giocando tra le linee".  Il match di ieri sera, ha dimostrato a tutti noi quanto sia inutile giudicare un giocatore in base all'età anagrafica. Nonostante questo, Pandev continua a correre, proprio come fece nella sua stagione d'esordio in serie A con la Lazio (2004), facendosi ammirare per la sua duttilità tattica e per i suoi splendidi goal. Non fermarti mai "eterno ragazzino": il calcio Italiano ha ancora bisogno di te. 

Fonte: l'autore Giuseppe Capano

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.