Fantacalcio: Muriel approda alla Fiorentina per curare il “mal di gol” viola

Quale appetibilità avrà il nuovo giocatore dei Viola?

di Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
(102 articoli pubblicati)
Sevilla FC v Bayern Muenchen - UEFA Champions League Quarter Final Leg One

L’attaccante colombiano Luis Muriel è il primo rinforzo per la Fiorentina di mister Pioli. La punta è una vecchia conoscenza del campionato italiano, avendo già militato nelle file del Lecce, dell'Udinese e della Sampdoria prima di emigrare a Siviglia dove ha trascorso le ultime due stagioni. 

Muriel è stato espressamente richiesto dal tecnico fiorentino per ovviare alla sterilità offensiva della propria squadra. Finora l’ attacco ha timbrato solamente 8 gol coi titolari del proprio reparto avanzato: Simeone ha realizzato 4 reti, Chiesa 3 e Pjaca 1. Attualmente il bomber della Viola è Benassi con 6 centri, un centrocampista bravo ad inserirsi in zona gol. E’ evidente che esiste un grosso problema di finalizzazione per l’ attacco della Fiorentina e Simeone, unica vera punta di ruolo della squadra, fatica tantissimo a trovare la porta. Nel tridente l’ unico a salvarsi è Chiesa, mentre, Pjaca sta deludendo le attese. 

L’ innesto di Muriel servirà a dare maggiore incisività all’ attacco, dato che Luis può giocare sia da centravanti sia da esterno rispettivamente al posto di Simeone oppure al posto di Pjaca. Il ventisettenne originario di Santo Tomàs è un attaccante versatile che fa della rapidità la sua arma migliore. E’ molto bravo nell’attaccare gli spazi e nel puntare l’ uomo nell’uno contro uno visto che è dotato di un buon dribbling. Pioli potrebbe utilizzarlo anche a gara in corso per spaccare la partita. 

Si tratta di un giocatore in cerca di riscatto dopo l’ opaca parentesi nella Liga (ha giocato solo 6 partite nell’ultima stagione); non è un attaccante che segna molto ma può portare comunque qualche bonus (6-7 gol) nel girone di ritorno. Il suo record di segnature in Italia è di 11, raggiunto sia con la Samp sia con l’ Udinese. Nelle altre stagioni non ha mai superato la doppia cifra, in Spagna ha segnato 7 reti il primo anno e soltanto 1 nel secondo. Muriel può essere quindi considerato un elemento valido per puntellare il parco attaccanti delle vostre fantasquadre, al momento è la punta più appetibile per il mercato di riparazione di gennaio. Non svenatevi per il suo acquisto ma potete puntarci un buon numero di crediti per accaparrarvelo.

Cerezo Osaka v Sevilla FC - Preseason Friendly
Fonte: l'autore Stefano Cavallaro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.