Dybala ancora in panchina: la scelta di Allegri è giusta?

Paulo, dopo la partita sottotono con il Chievo, è stato relegato in panca con la Lazio. Anche con il Parma l'argentino dovrebbe partire dalla panchina

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(177 articoli pubblicati)
Juventus v SS Lazio - Serie A

Paulo Dybala ancora in panchina. Si va verso il tridente composto da Cristiano Ronaldo, Mario Mandzukic e Federico Bernardeschi. La Joya scalderà inizialmente la panca del Tardini, insieme a Douglas Costa e Juan Cuadrado. Queste dovrebbero essere le scelte di Max Allegri per la trasferta emiliana contro il Parma. 

Per la seconda gara consecutiva, quindi, il tridente offensivo sarà sempre quello formato dal portoghese, dal croato e dall'italiano. Le buone indicazioni fornite da Bernardeschi e Mandzukic tra Verona e Torino hanno convito il tecnico livornese ad affidarsi ancora a loro e a Ronaldo per guidare l'attacco bianconero. 

Ma, se le panchine di Costa e Cuadrado sono da considerare fisiologiche (Allegri li considera degli spaccapartite, in grado di cambiare l'esito del match da subentranti), quella di Dybala ha il sapore di una bocciatura. L'assaggio di Dybaldo, avuto contro il Chievo, resterà ancora l'unico punto d'incontro tra i CR7  e l'argentino. Certo, la performance sottotono offerta da Dybala con il Chievo non deve aver lasciato contento il mister bianconero. 

Inoltre, l'ultima stagione vissuta in chiaroscuro, nonostante i 26 gol totali, sta relegando il talento di Laguna Larga sempre più dietro nelle gerarchie offensive della squadra. Mandzukic sembra indispensabile per l'equilibrio tattico e Bernardeschi è l'uomo più in forma del momento. Riconquistare un posto da titolare e le luci della ribalta non sarà facile, ma la lunga stagione offrirà occasione a tutti. 

La domanda che tutti si fanno è: il problema di Dybala è tattico o tecnico? E' Allegri a non riuscire a collocarlo nella giusta posizione o è il giocatore a non sapersi adattare agli schemi dell'allenatore?

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.