Cuadrado rimanda l’operazione, Ronaldo riposerà davvero a Bergamo?

Sembra che il campione portoghese possa essere messo a riposo nel boxing day, mentre sui social spopola Mandzukic "mister No Good"!

di Alan paul Panassiti
Alan paul Panassiti
(287 articoli pubblicati)
Juventus Departs For Parma

Dopo Alex Sandro che ha rinnovato a breve toccherà  a  Mario Mandzukic? Giocatore che  fa sempre breccia nel cuore dei tifosi della Juventus anche fuori dal campo. Il 'tuttofare' croato dopo Lazio, Napoli, Milan e Inter ha punito sabato sera un'altra grande come la Roma, trascinando i bianconeri al platonico titolo di campioni d'inverno con due giornate d'anticipo.

"Caro Babbo Natale, anche se sono 'Mr No Good', posso avere lo stesso qualche regalo?", il divertente tweet postato da Mandzukic questo pomeriggio su Twitter e Instagram. Il post è stato immediatamente preso d'assalto dai 'followers' juventini, che oltre agli attestati di stima e d'affetto hanno anche esortato il numero 17 a rinnovare e proseguire ancora a lungo la sua avventura a Torino. Un rinnovo di cui stanno discutendo l'entourage del 32enne attaccante e la dirigenza della Continassa e che potrebbe arrivare entro la prossima primavera.

Per la partita del boxing day contro l'Atalanta è partito il Toto Ronaldo. Se un evento dalla portata storica come il trionfo del Leicester in Premier League due anni fa era quotato a 5000 volte la posta in palio, non è dato oggi conoscere il parere dei sempre attenti bookmakers britannici circa la prima panchina in campionato per Cristiano Ronaldo alla Juventus. Un altro episodio - a suo modo - destinato a scrivere un capitolo inedito del pallone nostrano. Episodio piuttosto imminente, per giunta. Perché il “toto-panchina” è scattato alla vigilia della sfida contro il Torino e l'enigma non ha ancora trovato soluzione. «Riposerà in una partita tra Roma, Atalanta e Sampdoria», la sentenza di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa pre-derby della Mole. 

Fuori una, insomma, dato che CR7 ha puntualmente vissuto da protagonista il successo di sabato sera contro i giallorossi. «Si fermerà a Bergamo? C'è cinquanta e cinquanta di possibilità», ha sibillato di nuovo all'Allianz Stadium il tecnico bianconero offrendo le medesime informazioni che avrebbe potuto garantire a quel punto una calcolatrice. Almeno a parole, però, perché i gesti e le pause durante la risposta a precisa domanda quantomeno un retrogusto l'hanno lasciato: cinquantuno riposa con l'Atalanta, quarantanove con la Sampdoria. Una sensazione, mica una certezza. Anche perché, da un certo punto di vista, sorprenderebbe leggere la formazione dei bianconeri per la prima volta in campionato priva del proprio fuoriclasse in occasione di una trasferta delicata come quella di Bergamo.

D'altro canto impegno sempre molto severo dal punto di vista del dispendio fisico, e il nativo di Funchal ha nelle gambe già la bellezza di 1909' in stagione.  Come conferma il suo generoso atteggiamento in campo, come ribadisce una singolare statistica: quella relativa agli assist dispensati ai compagni di squadra, già sette in bianconero a fronte degli otto in tutta la scorsa stagione di merengue vestito. Un dato che fa il paio con le dodici reti realizzate, undici in campionato ed una in Europa, in una parabola stagionale che il fenomeno lusitano è abituato a portare all'apice in primavera. Quando davvero conta, insomma. 

Niente operazione invece  per Cuadrado: almeno per adesso l'intervento rimandato. L'esterno colombiano, alle prese con un problema al ginocchio, sta proseguendo la terapia conservativa «con qualche miglioramento  e al momento non ci sono indicazioni sufficienti per procedere chirurgicamente», ha detto nel sito ufficiale della Juve.  Per Chiellini e compagni sarà dunque un Natale diverso. La squadra si ritroverà infatti agli ordini di mister Allegri alla Continassa per la rifinitura in vista della partenza per Bergamo.Sono state ufficializzate le designazione per la diciottesima giornata di Serie A. La sfida tra Atalanta e Juventus sarà diretta da Luca Banti della sezione di Livorno.

Juventus Training Session
Fonte: l'autore Alan paul Panassiti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.