Domenica Fiorentina-Cagliari: una partita nel nome di Davide Astori

La sfida del Franchi incrocia Europa e salvezza, il tutto con un sapore speciale

di Massimiliano Cerbai
Massimiliano Cerbai
(20 articoli pubblicati)
Cagliari Fiorentina dellandata

Domenica 13 maggio al Franchi va in scena una partita molto particolare, sarà un match per cuori forti e sicuramente regalerà emozioni intense e non soltanto sportive. Il trait-d'union della sfida di Firenze è Davide Astori, il capitano viola deceduto poco più di 2 mesi fa. A Cagliari Davide ha disputato stagioni importanti che l'hanno fatto appetire a diversi clubs di primo livello, ma oltre al lato prettamente sportivo, ha lasciato anche lì  un profondo segno, indelebile, dal punto di vista umano.

Il fatto quindi, al match del Franchi, aggiunge ulteriore significato ed importanza, come se non bastassero le sole motivazioni sportive essendo quest'incontro un crocevia fondamentale per gli obiettivi Europa-salvezza delle due compagini. All'andata s'impose la Fiorentina nel finale di partita dopo aver giocato un incontro d'attacco e sfiorato più volte la marcatura, ma questa sarà tutta un'altra storia anche se i sardi la salvezza, al di là del risultato che maturerà a Campo di Marte, dovranno giocarsela l'ultima giornata in casa contro l'Atalanta, quindi oltre che essere arbitro del proprio destino, il Cagliari, sarà anche l'ago della bilancia per la corsa all'Europa.

Tutta l'isola quindi si stringera' intorno alla squadra rossoblu per raggiungere la salvezza, ma anche tutta Firenze (previsti quasi 40000 spettatori), spingerà la compagine viola verso la conquista di un sogno chiamato Europa League visto la metà di campionato non proprio brillante da parte della Fiorentina. Ad ogni modo chiunque la spunterà nella contesa del Franchi, avrà già pronta la dedica, che ha un nome ed un cognome: Davide Astori.

ACF Fiorentina v Benevento Calcio - Seri
Fonte: l'autore Massimiliano Cerbai

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.