Serie A: il Benevento timbra la prima vittoria

Un gol di Coda regala la prima storica gioia ai campani che affossano il Chievo 1-0

di Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
(101 articoli pubblicati)
Benevento Calcio v AC Chievo Verona - Serie A

Il Benevento sfata il tabù dei tre punti e chiude il 2017 trionfando per la prima volta nel massimo campionato italiano.

Un digiuno infinito che è terminato soltanto oggi nell' ultimo turno del girone d' andata. I giallorossi avevano assaporato il primo punto nel match casalingo contro il Milan, oggi sono finalmente riusciti ad addentare la vittoria ai danni del Chievo Verona.

Gli undici di De Zerbi hanno giocato meglio dei veronesi ed hanno meritato di portare a casa il massimo della posta in palio.

I gialloblu sono stati tenuti in piedi dai miracoli di Sorrentino che si era opposto alla grande prima su Brignola, poi su Parigini e sull'inzuccata di capitan Lucioni prima di capitolare con la stoccata da due passi di Coda. Al minuto 64' l' attaccante bucava il numero uno degli uomini di Maran e faceva esplodere il Vigorito. La rete è stata frutto di una pennellata dalla sinistra di D' Alessandro che trovava pronto il compagno per una spaccata imparabile nell'angolino basso. Il gol è nato sugli sviluppi di un calcio d' angolo dopo che la difesa aveva ribattuto il primo cross dalla bandierina.

Un vantaggio che premia giustamente i padroni di casa dinanzi ad un Chievo inerme, i campani hanno fatto la partita cercando più volte di impensierire la retroguardia clivense. Sottotono sia Inglese che Birsa, gli uomini chiave di questa compagine veronese apparsa sempre più in affanno da un mese a questa parte. Il Benevento ha anche sfiorato il 2-0 con una punizione insidiosa di Viola, nessun vero pericolo dalle parti di Belec. 

Mentre i veronesi si leccano le ferite, i campani possono finalmente festeggiare un traguardo storico nonostante la classifica li condanni nel baratro.

Fonte: l'autore Stefano Cavallaro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.