Milan, figuraccia col Benevento e un gioco che non funziona

L'era post-Montella comincia nel peggiore dei modi. Ma di stravolgimenti nel gioco non se ne vedono

di Daniele Bartocci
Daniele Bartocci
(309 articoli pubblicati)
Benevento Calcio v AC Milan - Serie A

Non è sicuramente colpa di Gattuso se il Milan ha fatto una grande figuraccia col Benevento. Il nuovo tecnico rossonero non poteva in poco tempo stravolgere l'assetto tattico della sua squadra, anche se alla vigilia in molti avevano parlato di una presunta rivoluzione Milan. Dal punto di vista della qualità del gioco forse le cose sono addirittura peggiorate. Il Benevento nel corso della partita è riuscito a creare seri grattacapi al Milan e la prestazione dei campani è di certo stata più che soddisfacente, come già successo in altre occasioni come ad esempio contro l'Inter.

Stavolta la squadra di De Zerbi è riuscita ad aggiudicarsi un punto meritato e prezioso in ottica classifica, mentre il Milan deve fare mea culpa e analizzare cosa non sta funzionando a livello di ingranaggi di gioco. Gattuso è apparso molto giù nel post-partita e ha ammesso che anche i ragazzi hanno un viso e un morale a terra dopo la beffa nel finale. "Meglio una coltellata della rete finale, i ragazzi erano disperati, ci gira tutto storto", ha ammesso Ringhio che ora dovrà ringhiare eccome in settimana per riprendere la giusta marcia.

Gattuso che in ogni modo non ha voluto rimproverare niente al suo collettivo, pur confessando che il Milan è mancato soprattutto dal punto di vista del possesso palla. Ma, lo ribadiamo, di stravolgimenti nel gioco non se ne vedono. Kalinic in attacco talvolta è troppo solo e giocare con Suso e Bonaventura esterni spesso viene visto come un modulo che non mette in risalto le vere doti del Milan. Ora contro il Bologna Gattuso e i suoi devono riscattarsi subito onde evitare di sprofondare nel burrone.

Fonte: l'autore Daniele Bartocci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.