Ufficiale, Cristante ceduto alla Roma: all’Atalanta 30 milioni di euro

Il trequartista atalantino passa ufficialmente alla Roma: ai nerazzurri 5 milioni per il prestito e 25 per il riscatto.

di Filippo davide Di santo
Filippo davide Di santo
(80 articoli pubblicati)
Cristante alla Roma

La notizia non è un fulmine al ciel sereno in casa Atalanta: la partenza di Bryan Cristante si sentiva nell'aria (come riportato negli scorsi articoli). Il trequartista dai passaggi corti, dei colpi di testa e dei goal pesanti è passato alla Roma: l'opzione è prestito di cinque milioni con obbligo di riscatto a 25 (in totale vanno nelle casse bergamasche 30 milioni di euro).

ARRIVO NELLA CAPITALE: Atterrato poco dopo le 19 con un volo da Milano, Bryan Cristante è arrivato a Fiumicino accolto dal team manager Morgan De Sanctis. Sciarpa giallorossa al collo, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni, in attesa delle visite di domani mattina alle 9: “Arrivare qui era un mio obiettivo e sono contento di averlo raggiunto. Sono pronto" ha aggiunto il centrocampista  "e non vedo l’ora di giocare la Champions con questa maglia. Di Francesco? Non ho ancora parlato con lui, da domani faremo tutto”.

CON LA DEA VERO E PROPRIO RISCATTO: da promessa mancata del calcio italiano a vero e proprio gioiello della Nazionale azzurra. Con l'Atalanta Bryan Cristante è riuscito a trovare una dimensione che lo ha portato ad essere un centrocampista a tutto campo: abile nel gioco areo, buono nei passaggi corti, determinante sotto porta. La svolta con Gasperini arriva quando quest'ultimo lo schiera come trequartista, e la scelta si è dimostrata azzeccata: 13 goal in 46 presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, tra cui uno contro la Juventus (2-2 a Bergamo) e nella famosa notte di Liverpool segnando una doppietta. Un giocatore di poche parole, ma di molti fatti. Un ragazzo semplice che non si è mai montato la testa: soprattutto quando sono circolate le prime voci di mercato. Come per Caldara, il ragazzo ha raggiunto la maturità giusta per fare il salto di qualità in una squadra prestigiosa come la Roma, e se riuscirà a mantenere quell'impegno dimostrato a Bergamo, può diventare molto di più di una semplice promessa esplosa in provincia.

TRENTA MILIONI DI PENSIERI PER IL MERCATO IN ENTRATA: con l'incasso di 30 milioni di euro, l'Atalanta cercherà di reinvestirli in due reparti: trequarti e attacco. Con la seguente cessione c'è più probabilità di prendere Soriano: contando che il costo del cartellino è di 15 milioni di Euro. Mentre per quanto riguarda l'attacco si è parlato molto di Leonardo Pavoletti: Gasperini avrebbe detto esplicitamente di voler l'attaccante ex Genoa già allenato dal mister di Grugliasco con i rossoblu. In società si è voluto puntare sulla cessione di Cristante anche per mantenere un bilancio da poter permettersi di trattenere i big: Ilicic, Gomez, Freuler e De Roon su tutti.

Arrivo a Roma
Fonte: l'autore Filippo davide Di santo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.