I prezzi degli abbonamenti all’Atalanta raddoppiano, la curva non ci sta

"Qui si fa la storia"lo slogan della campagna di tesseramento ,una brutta storia per la gente

di Luca Sala
Luca Sala
(138 articoli pubblicati)
Stadio

Dov'eravamo rimasti con la faccenda del nuovo stadio atalantino? Risponderei  semplicemente che  il capitolo odierno sta evidentemente ricalcando per filo e per segno quanto da me scritto con largo anticipo nel pezzo dedicato proprio alla smodata volontà dei nostri presidenti tutti  di farsi il loro stadio di proprietà per guadagnarci sopra.

Toccare gli italiani in generale e i bergamaschi in particolare nel portafoglio equivale a  metterseli contro senza possibilità di redenzione, non c'e' fede  o Champions League che tengano, questa la verità assoluta e inconfutabile.

Personalmente non mi stupisco  quindi ne' della mossa societaria ne' della puntuale reazione popolare,  entrambe comprensibili più che condivisibili. Mi spiego meglio: Antonio Percassi e suo figlio Luca saranno pure atalantini sfegatati sinceramente innamorati della loro squadra ma prima di tutto restano uomini d'affari , cosi' come  la piazza orobica appare tanto appassionata quanto ingenua anche in questa occasione.

Chi poteva pensare pensare infatti  che sedersi sui nuovissimi sediolini neroblù nella nascente mega curva da 9.000 posti tutti al coperto  potesse costare meno? E consentitemi, si tratta del settore più economico, vedrete quel che succederà quando l'ex gradinata Giulio Cesare sarà pronta, lì saranno dolori.

Con la nuova dimensione Champions del resto  viene più semplice questo gioco al rialzo , i supporter si adeguino e non stiano arroccati allo stucchevole refrain della "salvezza prima di tutto" mandato a memoria da troppo tempo  perché questo è il prezzo da pagare alla nuova dimensione europea. 

Tutto ciò non ha prezzo, come del resto la  goduria  di acquistare hamburger e patatine fritte negli store che sorgeranno come funghi nella pancia del futuro Gewiss Stadium indossando per l'occasione la nuova casacca nerazzurra comprata sul posto.

La bocca della verità
Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.